25 Maggio 2009, 10:38
1 min di lettura
Tenta di sequestrare due ragazzine, che riescono a divincolarsi e a darsi alla fuga, scattano le ricerche e viene identificato e arrestato dai carabinieri. E’ accaduto ad Acate, in provincia di Ragusa. In manette è finito Giovanni Nasale, 26 anni, bracciante agricolo di Vittoria.
A lanciare l’allarme, telefonando al 112, è stato il padre di due ragazze minorenni. L’uomo ha raccontato che poco prima, in via XX settembre, le proprie figlie erano state avvicinate da uno sconosciuto che avrebbe tentato, anche con l’uso della forza, di trascinarle contro la loro volontà versa la propria auto. Ma le due ragazzine sono riuscite a divincolarsi dalla presa dell’uomo, sono fuggite e hanno informato subito il genitore.
L’immediato avvio delle indagini ha portato i carabinieri ad individuare il presunto responsabile. L’uomo, che non ha dato giustificazione alcuna del proprio gesto, dovrà rispondere di tentato di sequestro di persona nonchè di lesioni provocate alla più piccola delle ragazzine alla quale, a causa dea causa della presa al polso destro, ha provocato ecchimosi giudicate guaribili in tre giorni.
Pubblicato il
25 Maggio 2009, 10:38