Tentano il colpo in banca a Salemi | Arrestati tre giovani palermitani

di

02 Marzo 2016, 20:26

1 min di lettura

SALEMI (TRAPANI) – Attimi di paura nella filiale salemitana del Banco popolare siciliano , dove tre palermitani sono entrati e hanno tenuto in scacco per alcuni minuti clienti e personale con l’intento di portare a termine una rapina. Nunzio Antonino Teresi (27 anni), Girolamo D’Anna e Alessandro Traina, entrambi 25enni, sono entrati nell’istituto bancario che si trova a pochi metri dalla piazza principale di Salemi, si sono avvicinati a uno degli impiegati e, dopo averlo colpito con alcuni colpi al capo, gli hanno intimato di consegnare il denaro contante sotto la minaccia di un paio di forbici prese all’interno della banca.

L’allarme è scattato quasi in tempo reale grazie a una donna che era al telefono con un impiegato e che aveva intuito che stava accadendo qualcosa. A questo punto i carabinieri hanno sbarrato l’unica via di fuga della banca e i tre si sono arresi. Nei pressi della banca è stata trovata anche l’auto, una Fiat Punto, pronta per la fuga. 

Articoli Correlati

Teresi, D’Anna e Traina sono stati arrestati e dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso e lesioni personali. L’impiegato percosso alla testa con schiaffi e pugni da parte dei rapinatori è stato visitato e medicato dal 118: la diagnosi è di lievi contusioni.

Pubblicato il

02 Marzo 2016, 20:26

Condividi sui social