25 Marzo 2015, 13:11
1 min di lettura
PALERMO – Il piano è andato in fumo per quattro malviventi che stanotte hanno tentato di introdursi in una tabaccheria di Bonagia. Giunti sul posto a bordo di un’auto, hanno subito dopo praticato un foro sulla parete laterale dell’attività commerciale, ma sono stati colti in flagrante dalla polizia.
All’arrivo di una volante si sono dati alla fuga, ma poco dopo sono stati rintracciati e per loro sono scattate le manette. Si tratta di Giuseppe e Salvatore Ferdico, 40 e 33 anni, Gaspare Sorrentino, 38 anni e Daniele Giallanza di 42, tutti del Villaggio Santa Rosalia, pluripregiudicati e adesso accusati di tentato furto aggravato in concorso.
Gli agenti hanno accertato che il foro praticato sul muro con un crick trovato ancora sul posto, non aveva loro permesso di entrare nella tabaccheria: i quattro avrebbero quindi tentato di accedere da un’area condominiale, ma non ce l’hanno fatta. Inoltre, nella loro auto sono stati trovati un tagliavetro, una lima, guanti e passamontagna. Anche la scorsa settimana la tabaccheria era finita nel mirino dei malviventi. Le indagini sono ancora in corso per accertare l’eventuale responsabilità, anche in questo caso, della banda del buco.
Pubblicato il
25 Marzo 2015, 13:11