08 Gennaio 2015, 11:39
1 min di lettura
PALERMO – E’ accusato di tentata estorsione, tentato omicidio e lesioni gravissime. Un 35enne romeno, Viorel Trifu, 35 anni, è stato arrestato a Palermo dopo essere stato latitante per diversi mesi: era destinatario di un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Roma.
Viorel ed il fratello, lo scorso 29 agosto, all’interno del campo Rom romano di via Candoni, avrebbero aggredito un connazionale residente nella stessa area. Alla base della lite ci sarebbe stata una discussione legata a richieste di denaro da spendere in videopoker. Quello della vittima però sarebbe stato l’ennesimo rifiuto e Trifu sarebbe andato su tutte le furie, tentando di ucciderlo. All’apice della lite, infatti, l’aggressore avrebbe sferrato una violenta coltellata all’addome provocando una grave emorragia interna.
L’uomo, non più rintracciabile da quel giorno, è stato individuato dai poliziotti di Palermo in piazza dei Cappuccini, nei pressi dell’omonima chiesa, dall’ufficio Uigos del Commissariato Oreto-stazione di Palermo: era travestito da mendicante e provava a mimetizzarsi tra coloro che chiedevano l’elemosina.
Pubblicato il
08 Gennaio 2015, 11:39