26 Gennaio 2017, 16:19
1 min di lettura
PALERMO – E’ ritenuto uno degli autori della tentata rapina in banca ad Erice che risale allo scorso settembre. Per Rosario Scafidi, 21 anni, oggi è scattato l’arresto eseguito dalle squadre mobili di Palermo e Trapani.
Residente nel capoluogo siciliano, avrebbe fatto irruzione insieme ad un complice nei locali del Monte Paschi di Siena di via Alessandro Manzoni. In base a quanto ricostruito dagli investigatori, quel giorno il giovane avrebbe agito a volto scoperto e, fingendo di essere un cliente, si era scagliato contro il cassiere, intimandogli di consegnare il denaro e di aprire la porta d’ingresso per fare entrare l’altro rapinatore.
L’addetto alla cassa ha però reagito, mettendo in fuga Scafidi che in pochi secondi aveva fatto perdere le sue tracce. Incastrato dalle immagini delle telecamere della videosorveglianza, il 21enne è stato oggi sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Nella sua abitazione sono anche stati trovati gli abiti indossati il giorno della tentata rapina.
Pubblicato il
26 Gennaio 2017, 16:19