22 Agosto 2013, 15:20
2 min di lettura
TRAPANI – Centimetri ed esperienza per blindare la difesa granata. E’ quello che chiedeva mister Boscaglia e la società del patron Vittorio Morace l’ha accontentato mettendogli a disposizione Christian Terlizzi, 33 anni, 1,94 centimetri ed 82 kg di peso. L’ingaggio del nuovo centrale del Trapani, che può vantare anche una presenza in Nazionale, è stato ufficializzato oggi. Era il 16 agosto del 2006 e si giocava Italia-Croazia. Il Ct Roberto Donadoni decise di farlo giocare. Amichevole sfortunata per gli azzurri che vennero battuti per 2-0. La partita si disputò all’Armando Picchi di Livorno. Nella carriera di Terlizzi anche Cesena, Palermo, Catania, Varese, Siena e Pescara. E’ riuscito a chiudere con quella che è la sua ex squadra prima del previsto e così oggi è entrato a far parte della squadra di Boscaglia.
Terlizzi ha firmato un contratto annuale e non vede l’ora di mettersi a disposizione del gruppo granata. “Mi basta una settimana”, ha detto lui stesso. L’ex Palermo va ad aggiungersi ad Antimo Iunco. Sono i due ultimi acquisti del Trapani che ora è alla ricerca di un centrocampista per completare la rosa che dovrà affrontare l’imminente avvio del campionato di serie B. I tifosi granata sperano nell’arrivo del giovane Marcel Buchel, 22 anni, austriaco, in forza alla Juventus ed in comproprietà con il Siena. Il tecnico juventino Antonio Conte l’ha utilizzato più volte in questo inizio di stagione. Potrebbe arrivare a Trapani in prestito. Ma per il centrocampo granata si fanno anche altri due nomi. Il primo è quello di Daniele Di Donato, 36 anni, la scorsa stagione all’Ascoli. E’ svincolato. Un altro nome che circola è quello di Gennaro Delvecchio, anche lui, con i suoi 35 anni, è un calciatore d’esperienza. La sua ultima squadra è il Grosseto. Ha fatto parte della Nazionale di Donadoni e nel 2006 andò in campo contro la Croazia come Terlizzi.
Il Trapani, sabato prossimo, nella sua prima di campionato troverà un Padova pronto a riprendersi subito la rivincita dopo il turno di Tim Cup, finito 1-0 per i granata. Per l’attaccante Cristian Pasquato “non sarà una partita semplice perché loro si chiudono in difesa e ripartono velocemente. La sconfitta in Coppa ci può servire da lezione e darci una spinta in più per prenderci la rivincita soprattutto perché giochiamo davanti ai nostri tifosi. Ci tengo e ci teniamo a partire bene”. Il Padova potrà contare su Vantaggiato, Santacroce e Cionek che si sono riuniti al gruppo dopo gli allenamenti differenziati. Terapia ancora per Melchiorre ed allenamento personalizzato per Raimondi. Mister Marcolin sta preparando una partita d’attacco con l’obiettivo di bloccare le ripartenze granata. Padova-Trapani, calcio d’inizio, sabato 20,30, allo Stadio Euganeo, sarà arbitrata da Di Bello di Brindisi, assistenti, Citro e Zivelli di Pescara.
Pubblicato il
22 Agosto 2013, 15:20