12 Settembre 2024, 07:19
1 min di lettura
TERRASINI (PALERMO) – Ore di angoscia a Partinico. Sono andate avanti per tutta la notte le ricerche di un giovane di 22 anni disperso in mare.
I militari della capitaneria di porto lo stanno cercando in un tratto di costa in contrada Paternella, tra Città del mare e la baia di San Cataldo, a Terrasini.
Ieri pomeriggio, mercoledì 11 settembre, il giovane, che lavora in una pizzeria, è andato a fare un bagno con un amico e sono stati travolti dalle onde. L’amico, un ragazzo ventenne di origini rumene, dopo una ventina di minuti, nonostante fosse ferito, è riuscito a riguadagnare la riva.
Sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco e un elicottero della polizia. “Partinico vive ore di grande angoscia”, scrive il sindaco Pietro Rao.
“I controlli – aggiunge – si sono estesi fino al largo di Trappeto, personalmente ho raggiunto gli uomini impegnati nelle ricerche così da avere maggiori informazioni”.
In coordinamento con il personale della Capitaneria di Porto i sommozzatori dei Vigili del Fuoco stanno proseguendo le ricerche del giovane scomparso in mare, con immersioni e con motovedette e droni e delle squadre da terra nella zona di san Cataldo.
Anche polizia, carabinieri e guardia di finanza stanno battendo la zona con gli elicotteri. Nei pressi delle operazioni di ricerca è stato predisposto un posto di comando avanzato per il coordinamento delle operazioni.
Pubblicato il
12 Settembre 2024, 07:19