Terremoto 5.6 in Grecia |Paura nel catanese

di

04 Aprile 2014, 22:48

1 min di lettura

Fonte della mappa: www.centrometeoitaliano.it

CATANIA – A Caltagirone qualche anziano si è riversato per le strade. Da Acireale sono arrivati i tam tam su facebook. Panico e paura in tutta la provincia di Catania, fino al calatino, qualche minuto dopo le 22 di questa sera per una forte scossa di terremoto. Il sisma di magnitudo 5.6 è avvenuto precisamente alle ore 22:08:06 con epicentro il Sud della Grecia.

La mappa sismica della Rete Ingv riguardante il terremoto in Grecia

 

Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico Southern Greece ad una profondità di 142.9 km. La terra ha tremato e ha creato panico in diverse zone della Sicilia Orientale: nel ragusano la scossa è stata avvertita in maniera violenta. L’area interessata dall’evento però è molto vasta. Dalle pagine facebook dedicate a eventi sismici e meteo arrivano, infatti, segnalazioni anche dalla Calabria e dalla Puglia. “E’ stato terribile” scrivono da Palagonia. Da Augusta: “Sentito abbastanza forte”. E sono centinaia le condivisioni, le domande, i quesiti. E c’è anche chi chiede, forse pensando al Cile: “C’è pericolo Tsunami?”. La scossa ha portato panico: twitter e facebook diventano i luoghi dello sfogo e del confronto. La cosa importante da rilevare e che al momento non sono stati segnalati danni dai comuni della provincia. 

Articoli Correlati

La mappa sismica del terremoto con epicentro Niscemi

 

 

Poche ore prima alle 19,29 un altro terremoto di magnitudo 2.6 con epicentro Niscemi, nel nisseno, era stato registrato dai sismografi dell’Ingv. Il sisma è stato ad una profondità di circa 27 km .

Pubblicato il

04 Aprile 2014, 22:48

Condividi sui social