Terrorismo, Giovanni Salvi: "Legge| permette oscuramento dei siti" - Live Sicilia

Terrorismo, Giovanni Salvi: “Legge| permette oscuramento dei siti”

Il Procuratore di Catania interviene in occasione dell'incontro organizzato dalla Diocesi. "Ci sono stati attacchi di hacker - ha detto ancora - ed è una delle principali minacce che ci sono".

Conversazione sulla legalità
di
1 min di lettura

CATANIA – “Nel decreto legge antiterrorismo è prevista la possibilità di intervenire per l’oscuramento dei siti web nei quali vi sono comunicazioni che possono ricollegarsi ad attività di terrorismo, ed in particolare a quello islamico”. Lo ha detto il procuratore di Catania, Giovanni Salvi, a margine di un incontro ad Aciraele su ‘Conversazione sulla legalità. Sequestro, confisca, lavoro’, organizzato dalla Diocesi, al quale prende parte anche il ministro dell’Interno, Angelino Alfano. “E’ un’ottima iniziativa – ha osservato Salvi – che si sposa con una decisione di questi giorni urgentissima della Corte di Cassazione, che ha confermato la legittimità dei provvedimenti di sequestro tramite oscuramento dei siti web in cui si svolgono attività illecite. Ci sono stati attacchi di hacker ed e’ una delle principali minacce che ci sono”. (Fonte Ansa).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI