26 Agosto 2016, 12:23
3 min di lettura
CATANIA – Una serie di provvedimenti di circolazione veicolare sono stati disposti dalla direzione del Corpo di Polizia Municipale e U.T.U in occasioni di diverse manifestazioni che avranno luogo in città nei prossimi giorni.
In occasione dello svolgimento della Festa Nazionale dell’Unità, la direzione della Polizia Municipale – UTU, per espresse ragioni di sicurezza così come richiesto dalla Questura di Catania, da domenica 28 agosto a venerdì 9 settembre, con effetto limitato dalle ore 13 alle ore 02 del giorno seguente, ha disposto l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta in parte delle due vie perimetrali del Giardino Bellini.
In particolare:
da domenica 28 settembre sino a venerdì 9 settembre, con effetto limitato dalle ore 13 alle ore 02 del giorno seguente, è istituito divieto di sosta con rimozione coatta, per tutti i veicoli, in parte delle due strade perimetrali della Villa:
– via S. Euplio, lato Ovest, nel tratto dal civico 21 (ingresso Teatro Metropolitan) a Piazza Roma (nel lato Est il parcheggio sarà come sempre consentito);
– via Domenico Cimarosa, lato Nord, sono vietati solo i pochi parcheggi nel breve tratto che dal civico 24 (ingresso sede IRFIS) all’incrocio con via S. Tomaselli (nel lato sud, numerazione dispari, il parcheggio sarà fruibile come sempre).
In via Tomaselli lungo il lato Ovest, come di consueto, sarà possibile parcheggiare.
Dal 29 Agosto al 15 Settembre si svolgeranno, in piazza Rocco Chinnici, già viale Asia, i concorsi per l’ ammissione all’Università, per l’anno accademico 2016/2017 vi è quindi la necessità di interdire il transito e la sosta nell’area per consentire l’installazione di gazebi con funzioni di supporto e riparo sia per gli studenti partecipanti che per gli eventuali familiari ed accompagnatori.
Pertanto, con effetto limitato dalle ore 00:00 di giovedì 29 agosto, alle ore 24 di giovedì 15 settembre, nella piazza è istituito divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto per i mezzi delle Forze dell’Ordine, mezzi di soccorso e mezzi autorizzati), è altresì istituito divieto di sosta con rimozione coatta.
Dal 3 settembre all’11 i provvedimenti temporanei di circolazione riguarderanno piazza Ognina e via Marittima in occasione delle celebrazioni della Madonna di Ognina. In particolare è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, (eccetto addetti alla manifestazione ed autorizzati) in :
piazza Ognina, dalle ore 16 alle ore 24 e, comunque, sino a fine manifestazione, nei giorni dal 3 al 11 settembre 2016;
in via Marittima, nel tratto della discesa al Molo Foraneo:
– dalle ore 8 alle ore 8,30 di giovedì 8 ;
– dalle ore 16 alle ore 24 di sabato 10;
– dalle ore 16 alle ore 24 di domenica 11.
Sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli (eccetto addetti alla manifestazione), nei tratti viari e nei periodi di seguito specificati:
tutta la piazza Ognina, dalle ore 14 alle ore 24 e, comunque, sino a fine manifestazione, nei giorni dal 3 al 11 Settembre 2016;
via Marittima, nel tratto della discesa al Molo Foraneo:
– dalle ore 6 alle ore 8,30 di giovedì 8;
– dalle ore 14 alle ore 24 di sabato 10;
– dalle ore 14 alle ore 24 di domenica 11.
Infine, nel quartiere Monte Po, nel corso della manifestazione Manifestazione “Tutti insieme per Monte Po” saranno in vigore i seguenti provvedimenti temporanei di circolazione:
Con effetto limitato dalle ore 10 (e sino a fine manifestazione) di domenica 4 Settembre, è istituito divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto autorizzati) nelle seguenti vie: Lovigo, Gaetano Di Giovanni, Raccuglia, S. Salomone Marino, Leonardo Vigo, e piazze cittadine: Guastella, Maria Luisa di Gesù e largo Alberto Favara.
Con effetto limitato dalle ore 8 (e sino a fine manifestazione) di domenica 4, è istituito divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, (eccetto autorizzati) nei seguenti siti:
– Largo Alberto Favara (su tutta la piazza);
– Piazza Guastella (su tutta la piazza);
– Via Lovigo (ambo i lati);
– Via Gaetano Di Giovanni (ambo i lati);
– Via Raccuglia (ambo i lati);
– Via S. Salomone Marino (ambo i lati);
– Via Leonardo Vigo (ambo i lati);
– Piazza Maria Luisa di Gesù (su tutta la piazza).
In tutte le zone della città interessate dai provvedimenti di circolazione temporanea, verrà apposta apposita segnaletica mentre pattuglie della Polizia Urbana assicureranno la fluidità del traffico veicolare.
Pubblicato il
26 Agosto 2016, 12:23