11 Aprile 2015, 14:34
2 min di lettura
CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Passo falso dell’Akragas di Vincenzo Feola che impatta in uno sfortunato pareggio che stoppa per una giornata la strada verso la LegaPro. A fermare il Gigante è una Tiger Brolo capace di andare subito in vantaggio con Tindaro Calabrese, all’ottavo gol in stagione. L’attaccante giallonero insacca di testa al secondo minuto, battendo un incolpevole D’Alessandro. Dopo il gol iniziale la Tiger gioca un calcio aggressivo, bloccando, anche con numerosi falli, le ripartenze degli agrigentini non lucidissimi in questo anticipo. Oltre alla sfortuna, l’Akragas non riesce a battere il portiere, ex di turno, Valenti, che compie parate miracolose su Meloni e su uno scatenato Tiscione. L’occasione più ghiotta capita sui piedi dell’attaccante Sardo: l’attaccante decide di calciare il rigore assegnato dall’arbitro Carella per un fallo di Bica su Savanarola, il suo tiro però viene parato da un insuperabile Valenti.
Il pareggio dell’Akragas arriva al quinto minuto del secondo tempo con Tiscione che insacca su uno splendido cross di Trofo. Dopo il gol, la Tiger Brolo continua più insistentemente la sua partita difensiva, murando ogni attacco agrigentino con le buone e con le cattive. Il gioco si fa spezzettato e i padroni di casa cercano di guadagnare più tempo possibile per portare a casa il prezioso pareggio, riuscendo ad imbrigliare il gioco dei biancazzurri. A nulla valgono le avanzate di Baiocco e di Dentice alla ricerca del tiro vincente, il risultato non cambia e l’Akragas ottiene solo un pareggio contro la terz’ultima in classifica. Forse troppo rilassati dopo le feste pasquali, i ragazzi di Feola non brillano come le scorse giornate, dove i giocatori si sono mostrati più attenti e aggressivi. La tranquillità del cospicuo vantaggio sulle inseguitrici ha forse tranquillizzato gli animi degli undici in campo. La giornata storta per i biancazzurri è pure merito delle splendide parate di un ex Akragas, Valenti, che gioca una partita maiuscola neutralizzando il penalty di Meloni con un grande riflesso. Il pareggio però non ostacola più di tanto il cammino dell’Akragas, nonostante le inseguitrici possano guadagnare punti nella giornata di domani. Un piccolo intoppo sembra non inficiare il cammino verso la LegaPro, con una prossima partita già vinta sulla carta contro un’Orlandina che schiera i ragazzi della Juniores e uno scontro diretto, Agropoli-Rende, che può regalare punti importanti agli agrigentini.
TABELLINO
TIGER BROLO-AKRAGAS 1-1 (2′ Calabrese, 50′ Tiscione)
TIGER BROLO: Valenti, Perricone, Zingales, Bica, Kouadio, Calabretta, Lupo Carbonaro, Calabrese, D’Emanuele (76′ Schirò), Saani.
AKRAGAS: D’Alessandro, De Rossi, Dentice, Baiocco, VIndigni, Chiavaro, Tiscione, Trofo (70′ Tresor), Meloni (76′ Longoni), Savanarola, Catania (90′ Bonaffini).
Arbitro: Luigi Carella di Bari, assistenti Gregorio-Mitticca.
Note: ammoniti Zingales (T), Saani (T), Meloni (A), Vindigni (A), Kouadio (T). Al 23′ Valenti para un rigore a Meloni.
Pubblicato il
11 Aprile 2015, 14:34