Tim Cup, sorteggiato il tabellone | Palermo, Catania e Trapani: le rivali

di

21 Luglio 2015, 16:29

1 min di lettura

PALERMO – È stato sorteggiato nel pomeriggio il tabellone dell’edizione 2015/2016 della coppa Italia. Alla manifestazione prenderanno parte ben 78 squadre: le venti che parteciperanno alla serie A, le 22 attualmente iscritte in serie B, 27 società iscritte al campionato di Lega Pro e infine nove squadre segnalate dal Campionato Nazionale Dilettanti. Il torneo scatterà il prossimo 2 agosto con le gare valide per il primo dei tre turni preliminari, con i successivi turni che si giocheranno rispettivamente il 9 e il 15 agosto.

Nel secondo turno preliminare scenderanno in campo due delle tre siciliane impegnate, ovvero il Trapani e il Catania. Gli etnei scenderanno in campo contro la vincente della sfida tra Spal e Rende, e in caso di vittoria affronteranno la vincente del match tra il Cesena, e chi passerà il primo turno preliminare, tra Lecce e Catanzaro. Il tutto per giocarsi un eventuale quarto turno preliminare contro il Torino a dicembre, per ambire a sfidare la Juventus agli ottavi. I granata dovranno affrontare il Como il 9 agosto per tentare la sfida al Cagliari una settimana più tardi: in caso di vittoria in entrambi i primi due turni, gli uomini di Cosmi andranno a giocarsi un eventuale quarto turno a dicembre contro una tra Sassuolo, Modena, Benevento e Tuttocuoio.

Articoli Correlati

Diversa la situazione del Palermo, che in quanto formazione di serie A entrerà in gioco direttamente al terzo turno preliminare. Gli uomini di Iachini affronteranno una squadra tra Lecco, Casertana e Avellino, per poi puntare a un quarto turno preliminare contro una squadra tra Virtus Lanciano, Pro Vercelli, Juve Stabia, Melfi, Alessandria e Altovicentino. L’obiettivo dei rosanero è quello di raggiungere gli ottavi di finale e sfidare, a fine dicembre, il Genoa degli ex Gasperini, Muñoz e Ujkani.

Il tabellone completo della Tim Cup 2015/2016 è disponibile a questo link

Pubblicato il

21 Luglio 2015, 16:29

Condividi sui social