11 Dicembre 2014, 07:15
3 min di lettura
Avete nostalgia di Suor Angela? Non temete, perché a sola una settimana dalla fine della terza stagione di “Che dio ci aiuti”, la Rai ha deciso di mandare in onda le repliche della seconda stagione. Così, tutti i fan del convento di Fabriano non dovranno fare altro che sintonizzarsi alle 21.10 su Rai 1, per rivivere le avventure della suora più ficcanaso e moderna del piccolo schermo. Torna su Rai 2 alle 21.10, Nicola Porro con “Virus – Il contagio delle idee”. Il vice-direttore de Il Giornale, con il suo talk show, scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese.
In onda su Rai 3 alle 21.05 il thriller drammatico “The Grey”. John Ottway lavora per una ditta petrolifera, in una base in mezzo ai ghiacci dell’Alaska, con il peculiare compito di difendere i suoi colleghi dai numerosi lupi presenti nell’area. Durante il viaggio che avrebbe dovuto riportare tutta la squadra a casa, avviene l’irreparabile. L’aereo è precipitato in un territorio ostile e pieno di lupi famelici. I pochi sopravvissuti lungo la via per la salvezza dovranno affrontare il gelo dell’inverno e i morsi della fame.
Arriva su Rete 4 alle 21.15, la quarta stagione di “Downtown Abbey”, prima serie britannica che nel 2011 vinse i Guinness dei primati come show dell’anno più acclamato dalla critica. La fiction drammatica in costume racconta le vicende dei Crawley, famiglia aristocratica che vive con la numerosa servitù in una casa nello Yorkshire nell’Inghilterra post-edoardiana. Nel corso delle stagioni, i Crawley, hanno affrontato le varie fasi della storia inglese fino a giungere in questa quarta stagione agli spumeggianti anni venti. Nel corso degli episodi faremo la conoscenza di nuovi personaggi come: il jazzista americano di colore Jack Ross, due pretendenti per Lady Mary e Harold Levinson, il fratello playboy di Lady Cora.
Alle 21.10 su Canale 5, decimo ed ultimo appuntamento con la diciottesima edizione del famoso varietà comico “Zelig”. Questa sera sul palco del Teatro Linear4Ciak ricoprirà il ruolo di presentatore Raul Cremona, affiancato dai tre comici più famosi del programma, Aldo Giovanni e Giacomo. Il trio tornerà sul palco di Zelig per presentarci il loro nuovo film “Il ricco, il povero e il maggiordomo”. Su Italia 1 alle 20.20, si giocherà Napoli- Solvan Batislava, per la sesta ed ultima giornata valida per le qualifiche all’Europa League.
Nuovo appuntamento su La7 alle 21.10 con il programma di politica ed attualità “Servizio pubblico”. In diretta su Sky Uno, canale 108, alle 21.10 andrà in onda la finale dell’ottava edizione talent show musicale più amato della tv, “X Factor”. Quattro talenti e quattro meravigliosi inediti, non sarà facile per il pubblico a casa decidere chi questa sera si aggiudicherà il primo posto di questa eccezionale edizione. Insieme a Madh, Ilaria, Lorenzo Fragola e Mario, sul palco dell’X Factor Arena si esibiranno anche grandi star nazionali. Primo tra tutti sarà Tiziano Ferro, ormai assiduo frequentatore del programma, vedremo anche il ritorno dell’ex giudice Arisa, questa volta in veste di cantante e vincitrice di Sanremo 2014. Ma le sorprese non finisco qui, perché assisteremo anche alle esibizioni di Gianna Nannini, Malika Ayane, David Guetta e Saint Motel. (alm)
Pubblicato il
11 Dicembre 2014, 07:15