Torna a colpire il ladro di borse| Scia di furti su auto in città

di

23 Agosto 2017, 16:00

1 min di lettura

PALERMO – Bastano pochi secondi. Attimi di distrazione che possono costare caro a chi si trova al volante o lascia momentaneamente l’auto incustodita. Il ladro di borse agisce velocemente, fuggendo di solito con uno scooter che gli permette di far perdere subito le sue tracce.

E’ tornato a colpire a Palermo con una serie di furti nella zona della Fiera del Mediterraneo. Ultimo, in ordine di tempo, quello messo a segno stamattina in via Alberto Rallo. Nel mirino è finita una donna che si trovava in auto da sola: il malvivente ha approfittato del finestrino aperto e si è impossessato della borsa che conteneva denaro, documenti e carte di credito.

Due giorni fa un altro furto nella vicina via dei Cantieri, dove una ragazza aveva lasciato l’auto in sosta per andare al tabacchi. Al suo ritorno non ha più trovato la borsa. Risale soltanto alla scorsa settimana, invece, il colpo in via Anwar Sadat ai danni di una cinquantenne.

Aveva accostato con la sua auto per fare una telefonata quando un giovane, su uno scooter, ha aperto lo sportello ed è fuggito con lo zainetto che si trovava sul sedile lato passeggero. Ma non finisce qui, perché lunedì scorso il ladro di borse ha colpito anche in via Pagano, adottando sempre lo stesso modus operandi. Nei mesi scorsi decine di casi avevano fatto crescere l’allarme da via Liguria a via De Sancris, da via Oreto fino a largo Zappalà. Nel mirino era ifnita anche una donna nel parcheggio di un supermercato a Partanna Mondello.

Pubblicato il

23 Agosto 2017, 16:00

Condividi sui social