31 Agosto 2014, 06:21
3 min di lettura
Finale di stagione per le premonizioni del “Restauratore”. Negli ultimi due episodi, in onda su Rai1 alle 21.10, vedremo Basilio alle prese con il rapimento della figlia di Sylvie Chauvet, violinista francese di fama mondiale. I sospetti si stringono attorno alla babysitter che insieme ad una amante segreto, sembra volere nascondere qualcosa. Il mistero è intricato, ma la premonizione di Basilio parla chiaro, per la piccola Michelle il tempo stringe. Nel secondo ed ultimo episodio di questo gran finale, la moglie dell’ispettore Mangano rischierà la vita a causa della sua integrità morale. Infatti, la donna è decisa a denunciare un illecito all’interno della Onlus per cui lavora. Torna su Rai2 alle 21.05 l’amata serie investigativa “N.C.I.S –Unità anticrimine”. In attesa degli episodi inediti dell’undicesima stagione, che andranno in onda dal 14 settembre, questa sera saranno trasmesse due puntate della decima stagione. Mentre fervono i preparativi per il matrimonio di Palmer, Tony e Ziva in collaborazione con una vecchia amica, indagano sulla scomparsa di una Tenente della Marina ed un Cappellano.
Su Rai3 alle 21.05 preparatevi a vedere un Daniel Radcliffe, inedito. Lasciandosi alle spalle il genere fantastico della fortunata saga di “Harry Potter”, il nostro attore inglese si dà all’horror con “The Woman in Black”. Londra del 1900, Arthur Kipps è un giovane avvocato rimasto vedovo, con a carico un figlio di quattro anni. Costretto a lasciare il piccolo alle cure della bambinaia, Arthur parte per un viaggio di lavoro. Il suo compito è vendere la casa della palude di un piccolo villaggio inglese. L’abitazione però nasconde un oscuro segreto, una sagoma nera infesta i corridoi di quella casa e di quando in quando, fa visita ai bambini del villaggio con conseguenze devastanti. Cambiamo genere su Rete 4, che alle 21.30 trasmetterà la commedia romantica “Qualcosa di personale”.
Canale 5 ci regalerà anche questa domenica sera uno dei film più amati del terzetto comico composto da: Aldo, Giovanni e Giacomo. Alle 21.10 andrà in onda “Tre uomini e una gamba”, primo film del trio comico, contiene molti degli sketch del loro repertorio storico, come la scena di Ajeje Brazorf sul tram, quella del Conte Dracula e della scalata della montagna. Su Italia 1 alle 21.10 “Adéle e l’enigma del faraone” film d’avventura basato sulla serie francese a fumetti “Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec”. Siamo nella Parigi del 1911. Adèle Blanc-Sec, giovane e intrepida giornalista francese, è pronta a tutto pur di salvare la sorella in fin di vita. Ma come farà la nostra eroina? Semplice. In collaborazione con un amico scienziato ha scoperto come riportare in vita creature defunte da milioni di anni prima. Così, in vista del viaggio in Egitto per recuperare la mummia di un famoso dottore che potrebbe salvare la sorella, Adele riporta in vita uno pterodattilo che non avrà molti problemi a distruggere e seminare il terrore per tutta Parigi.
Cambiamo completamente genere, tornando alla realtà con il film drammatico “I Girasoli”. Trasmesso su La7 alle 21.10, questo dramma tutto italiano degli anni settanta, vanta grandi nomi come la regia di Vittorio De Sica e delle straordinarie interpretazioni di Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Da non dimenticare questa domenica calcistica di serie A, le cui partite saranno trasmesse in diretta, per tutto il giorno, sui canale 201, 202 e 203 di Sky. Da non perdere la diretta sul canale 201 di Sky la diretta del match tra Torino ed Inter che si giocherà alle 20.40 allo Stadio Olimpico.
Pubblicato il
31 Agosto 2014, 06:21