Torna in campo la Errani| Dentoni, ostacolo Voracova

di

10 Luglio 2013, 13:08

2 min di lettura

PALERMO – Saranno cinque le tenniste italiane che si giocheranno la possibilità di vincere l’Italiacom Open (235 mila dollari Wta Tour). Con la vittoria nella notte di ieri della romana Nastassja Burnett, 21 anni n. 156 delle classifiche, contro l’ucraina  Marina Zanevska il drappello azzurro può contare infatti un elemento in più.

Oggi il programma della terza giornata si aprirà alle 16, con il match di esordio della francese di origini serbe, Kristina Mladenovic, 20 anni, terza favorita dell’Italicacom Open e vincitrice domenica scorsa del torneo di doppio misto a Wimbledon. Affronterà la coetanea portoghese Maria Joao Koehler, Alle 18,30 la toscana Corinna Dentoni sfiderà la ceca Renata Voracova e alle 20,30 tornerà in campo la numero uno del torneo, Sara Errani giusto contro la tennista ceca che superò lo scorso anno in finale, Barbora Zahlavova Strycova.

Nel derby andato in scena invece nella serata di ieri Roberta Vinci, numero 11 del mondo e seconda testa di serie del torneo, ha superato a fatica il primo turno (7-6 6-3) contro l’ostica torinese Giulia Gatto Monticone. La giocatrice piemontese, arrivata nel tabellone dopo aver superato le qualificazioni, è riuscita a giocare alla pari nonostante occupi oltre la trecentesima posizione in classifica mondiale.

La Vinci a fine gara ha dichiarato: “Non è stato facile giocare la sera, anche per la maggiore pesantezza delle palline rispetto al giorno. Sono contenta di aver rotto il ghiaccio. Faccio i complimenti a Giulia per l’ottima prestazione”.

Articoli Correlati

Grande soddisfazione mista a rammarico per la Gatto-Monticone: “Ho giocato bene, all’inizio ero un po’ tesa poi mi sono sciolta. Sono soddisfatta per aver superato le qualificazioni e aver giocato il mio primo turno in un torneo del circuito Wta. Peccato per il set point sprecato. Sono stata molto vicina alla Vinci nel punteggio. L’unica volta che avevamo giocato contro non era riuscita mai a impensierirla”.

I match di mercoledì 10 luglio:

Campo Centrale (ore 16) Maria Koehler (Por) – Kristina Mladenovic (Fra), (ore 18:30) Renata Voracova (Cze) – Corinna Dentoni (Ita), (ore 20:30) Sara Errani (Ita) – Barbora Zahlavova (Cze).

Campo 2 (ore 16) Mirjana Baroni (Cro) – Soler Espinosa (Esp), Medina Garrigues (Esp) – Dinah Pfizenmaier (Ger).

Pubblicato il

10 Luglio 2013, 13:08

Condividi sui social