Torna in funzione il parco giochi| grazie alla donazione dei senatori

di

19 Maggio 2015, 23:38

2 min di lettura

PALERMO – A Ventimiglia di Sicilia (Pa) torna in funzione il parco giochi comunale: sarà attrezzato con scivoli, altalene e giostre per i bimbi del paese, grazie a una donazione di 7.644,77 euro dei senatori siciliani di Italia lavori in Corso Fabrizio Bocchino e Franco Campanella.

I due parlamentari, infatti, dall’inizio del mandato accantonano ciascuno dal proprio ‘stipendio’ di senatore 2.500 euro al mese per restituirlo alla collettività, destinando le somme ai comuni per interventi di manutenzione, acquisto di arredi scolastici etc.

“Il nostro è un piccolo contributo che punta a fornire un aiuto concreto alle amministrazioni pubbliche, in tempi di spending review e tagli agli enti locali – dicono i senatori di Ilic Campanella e Bocchino – A Ventimiglia di Sicilia con una cifra modesta potrà tornare in funzione il parco giochi. A Palermo qualche mese fa abbiamo destinato un importo di 16 mila euro per l’acquisto degli arredi scolastici in dieci istituti della città. Si tratta un piccolo aiuto per rendere migliori e vivibili le nostre città. Ci auguriamo che anche altri facciano lo stesso per riavvicinare la politica ai cittadini”. “Abbiamo destinato le somme al comune di Ventimiglia – aggiungono – perché il parco giochi viene utilizzato anche da famiglie che vivono anche nei comuni limitrofi. Il valore simbolico di questa decisione è anche quello di sostenere il patto di Ventimiglia, al quale hanno aderito nei mesi scorsi, da 54 amministratori locali della provincia di Palermo per ragioni istituzionali e indipendentemente da appartenenze politiche”.

Articoli Correlati

Grazie alla donazione dei due senatori, la giunta del comune di Ventimiglia ha approvato la scorsa settimana la delibera che consente di avviare gli interventi di manutenzione straordinaria nel parco, che dovrebbe essere inaugurato a fine mese.

Il finanziamento ha consentito di mettere in sicurezza l’area, ripristinare l’impianto di illuminazione, riqualificare lo spazio e renderlo a misura di bambino e acquistare, tra l altre cose, palestrine con torretta, un’altalena, sedie a molla e scivoli.

Pubblicato il

19 Maggio 2015, 23:38

Condividi sui social