15 Novembre 2016, 11:39
1 min di lettura
PALERMO – La banda delle “bionde” torna in azione a Palermo, con un nuovo assalto ad un carico di sigarette. Il colpo però stavolta non è andato a buon fine e per uno dei componenti del commando è scattato l’arresto.
È successo poco prima delle 10: quattro uomini a bordo di due scooter hanno seguito un autotrasportatore, gli hanno tagliato la strada nei pressi del piazzale dei Matrimoni alla Favorita, e uno di loro, facendo intendere di essere armato, è salito a bordo del camion carico di tabacchi.
Oltre ai rapinatori sui ciclomotori ne sarebbe arrivato un altro a bordo di un furgone, poco dopo utilizzato per trasferire la refurtiva. Un piano studiato fino all’ultimo dettaglio che però è fallito: la banda non aveva infatti previsto che la vittima avrebbe lanciato l’allarme: una volante del commissariato San Lorenzo è infatti riuscita a rintracciare in pochi minuti il mezzo pesante dei malviventi, che dopo un rocambolesco inseguimento è stato bloccato in piazza Castelforte, nella zona di Pallavicino
L’uomo trovato al volante del mezzo pesante è stato fermato per tentata rapina e viene in queste ore interrogato dagli investigatori. Sono stati recuperati sedici colli di tabacchi per un valore di circa cinquantamila euro. È caccia ai complici, fuggiti a bordo degli scooter.
In manette è finito Paolino Mazzè, 40 anni.
Pubblicato il
15 Novembre 2016, 11:39