Torna la serie A |C'è Atalanta-Juve - Live Sicilia

Torna la serie A |C’è Atalanta-Juve

Cosa c'è da vedere sul piccolo schermo

la programmazione tv
di
3 min di lettura

PALERMO – A seguito del grande successo di “Sogno e son desto”, tratto dallo spettacolo teatrale scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce, lo show televisivo torna nella prima serata di Rai 1. Questa sera alle 21.15 andrà in onda il terzo ed ultimo appuntamento, che anche in questa occasione sarà presentato da Massimo Ranieri affiancato da Simona Molinari e dall’ormai consolidato compagno d’arte, Morgan. Ranieri darà vita a numerosi duetti canori con grandi artisti nazionali, rendendo omaggio ai beniamini della tradizione musicale italiana. Inoltre, con la sua affabulazione magistrale regalerà momenti di teatro e varietà, spaziando dalle macchiette agli intensi sonetti Shakespeariani. Tali momenti saranno intramezzati dalla presenza di tantissimi ospiti del mondo della musica, tra cui: Gianna Nannini, Elisa, Caparezza ed Elio delle Storie Tese.

Serata su Rai 2 all’insegna delle serie tv investigative. Alle 21.05 l’acclamato scrittore di romanzi gialli, Richard Castle, insieme all’affascinante detective Kate Beckett. Il quarto episodio della sesta stagione di “Castle”, si apre con una ragazza in fuga da un appartamento dove si trova il corpo senza vita del fidanzato. La giovane giunta in uno studio dentistico, prende in ostaggio i presenti e chiede di vedere Richard Castle. Alle 21.50 sempre su Rai 2, ancora indagini con la seconda stagione di “Elementary”. Nell’episodio intitolato “Tutto in famiglia” Holmes e Watson indagheranno su un caso di mafia.

Da non perdere su Rai3 alle 21.30 il film documentari di Gabriele Salvatores “Italy in a day – un giorno da italiani”. Interamente realizzato nel nostro paese, questo documentario intende mostrarci tutti gli aspetti dell’Italia contemporanea. Tramite un’elaborata campagna pubblicitaria e di comunicazione online, che ha esortato gli italiani a riprendere brandelli della propria giornata del 26 Ottobre 2013 ed inviarli alla casa di produzione, sono stati raccolti più di 44.000 video. Successivamente il materiale e stato visionato e montato seguendo le ore del giorno, partendo dalla prima ora della giornata per finire a mezzanotte. Azione e sparatorie su Rete 4 alle 21.30 con “Duro da uccidere”. L’agente di polizia Mason ha appena scoperto una losca collaborazione tra politica e mafia. Dopo essere riuscito a registrare una conversazione incriminante, l’uomo fa ritorno nella sua villetta, dove ad aspettarlo troverà tre uomini dal volto coperto pronti a far fuoco sulla sua famiglia. Sette anni dopo Mason si risveglia dal coma assetato di vendetta.

Lirica e ghiaccio, saranno questi gli ingredienti vincenti della magica serata di Canale 5. In diretta dall’Arena di Verona alle 21.10 sarà trasmesso sul canale Mediaset lo show “Intimissimi on ice – Opera pop”. Gerry Scotti e Federica Panicucci presenteranno una meravigliosa serata che avrà come protagonisti i più grandi pattinatori del mondo. Quest’ultimi si esibiranno su una pista di 800 metri quadri, sulle note delle arie tratte dalle opere liriche più famose, eseguite dai talenti emergenti della lirica internazionale. Ospiti della serata saranno grandi nomi della musica internazionale del calibro di Giorgia, Anastacia, Kiesza e Pharrell Williams

Bollino verde su Italia 1 alle 21.10 con “Tata Matilda e il grande botto”. In un tempo non troppo lontano, in un posto non troppo lontano, nella fattoria della famiglia Green vivono Isabel e i suoi tre figli. La vita non è facile da quando il padre è dovuto partire per il fronte, ma lo diventerà ancora di più all’arrivo degli antipatici cugini di città. A quel punto Isabel non potrà fare a meno di chiamare Tata Matilda, una bruttissima donna simile ad una megera in grado di fare magie portentose. Da non perde su Sky Sport 1, canale 201, la diretta dell’anticipo tra Atalanta e Juventus. Il match si giocherà alle 20.40 sul rettangolo verde dello stadio Azzurri d’Italia.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI