04 Novembre 2021, 13:05
1 min di lettura
PALERMO – Torna la ztl notturna a Palermo. Il provvedimento del Comune arriverà nelle prossime ore e dovrebbe scattare da venerdì 5 novembre. La ztl notturna era sospesa da due anni di stop a causa del Covid e delle restrizioni che avevano fatto scendere i flussi di traffico in centro città. Flussi che, secondo il Comune, adesso sono tornati ai livelli pre Covid e quindi rendono necessario un argine all’inquinamento e al traffico veicolare.
Le telecamere dei varchi della zona a traffico limitato torneranno in funzione dunque anche dalle 23 del venerdì alle 6 di sabato e dalle 23 di sabato alle 6 di domenica. Chi transiterà in auto senza il pass riceverà la notifica di una multa a casa che va dagli 81 ai 164 euro a seconda del livello inquinante dell’auto.
La Prima circoscrizione, che ieri si è riunita in piazza Giulio Cesare, si è espressa favorevolmente nei confronti del provvedimento a tutela dei residenti del centro storico che nei weekend assistono a una invasione di auto e traffico fino a tarda notte. Di contro, i titolari delle attività di ristorazione e intrattenimento temono un calo degli affari. Il Comune tira dritto e va verso il varo dell’ordinanza che fra poche ore farà tornare attiva la ztl notturna.
Pubblicato il
04 Novembre 2021, 13:05