26 Gennaio 2015, 07:30
3 min di lettura
In occasione del Giorno della Memoria, Rai 1 alle 21.15, manderà in onda la struggente storia d’amore di “Max ed Helene”. Il film racconta la storia vera di due innamorati il cui amore è stato infranto dalla follia nazista. Siamo nella Venezia del 1944, Max Sereni è uno studente di medicina ebreo ed Helene la figlia del console onorario francese, un fascista antisemita. Quando Max viene catturato, Helene compie un gesto d’amore estremo e decide di seguilo fingendosi ebrea.
In onda su Rai 2 il sesto episodio de “Il Boss in incognito”. Alle 21.10 Costantino della Gherardesca ci presenterà la seconda edizione del nuovo reality show di Rai 2. Ognuno dei dieci episodi avrà come protagonista un “boss”, disposto a lavorare per una settimana sotto mentite spoglie nel livello più basso della sua stessa società. Questi si camufferà e si creerà una falsa identità per potersi inserire come nuovo arrivato nel suo stesso staff. Seguito da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo lavoro, il “boss in incognito” avrà la possibilità di sperimentare il lavoro manuale e conoscere i propri dipendenti scoprendo la passione con cui essi ogni giorno assolvono i lavori più umili.
Appuntamento con la scienza, su Rai 3 alle 21.30, con “Ulisse –il piacere della scoperta”. Nella puntata di questa sera dal titolo “Nemici invisibili”, Alberto Angela approfondirà tutte le nostre conoscenze su quei microorganismi da cui dipende la nostra vita, ma talvolta anche la nostra morte. Si parlerà di infezioni, malattie infettive e di vaccini, come l’appassionante storia di come Luis Pasteur scoprì il vaccino antirabico nel tentativo disperato di salvare la vita di un bambino morso da un cane affetto dalla rabbia. Anche questo lunedì sera, consueto appuntamento su Rete 4 con il programma di approfondimento giornalistico “Quinta colonna”. Questa sera alle 21.15, Paolo Del Debbio approfondirà i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con l’immancabile contributo della gente comune in collegamento dalle piazze.
Siete pronti a perdervi nell’isola di Coyo Cochinos in Honduras? Bene, perchè da questa sera alle 21.10 arriva su Canale 5 “L’isola dei Famosi”. Il reality show di sopravvivenza che vede protagonisti dodici personaggi famosi del panorama italiano, oramai giunto alla sua 10 edizione, ha abbandonato le reti Rai per essere adottato dalla famiglia Mediaset. La conduttrice Alessia Marcuzzi ha affermato che questa sarà una stagione tutta nuova. Al fianco della matrona dei reality Mediaset, alla conduzione del programma vi saranno Mara Venier e Alfonso Signorini in studio, mentre il compito dell’inviato speciale toccherà ad Alvin. I dodici famosi di questa edizione saranno: Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, il duo musicale Le Donatella, la scrittrice Melissa P., Rachida Karrati, Catherine Spaak, Alex Belli, Andrea Montovoli, Patrizio Oliva, Pierluigi Diaco, Rocco Siffredi e Valerio Scanu. Mentre. In un secondo momento si aggiungeranno, Cecilia Rodriguez e Brice Martinet.
In onda su Italia 1 alle 21.10, il film poliziesco interpretato da Steven Seagal, “Ferite mortali”. Orin Boyd è un poliziotto con dei metodi poco ortodossi che lo spingono spesso a compiere azioni al limite della legalità. Per questa ragione i suoi superiori decidono di punirlo e di assegnarlo a uno dei peggiori distretti della città, il 15º distretto, oltre a seguire un corso con una psicologa per migliorare il suo carattere irruente e rissoso. Ciò nonostante, Orin si troverà ad indagare sul furto di un grosso quantitativo di eroina sequestrata dalla polizia, contro il volere dei suoi capi. Da non perdere alle 20.45 su Sky Sport 1, canale 201, il posticipo della ventesima giornata di serie A che vedrà protagoniste Napoli e Genoa.
Pubblicato il
26 Gennaio 2015, 07:30