Torna Madeinmedi, l’evento |che celebra la moda

di

30 Maggio 2014, 17:38

2 min di lettura

TAORMINA – Con la collaborazione del mediapartner I Love Sicilia ed il patrocinio della Camera Nazionale Buyer Moda, l’evento – ideato da Marco Aloisi -vuole promuovere il settore moda e le aziende che, in particolare, investono la loro creatività nel Mediterraneo. “Aver ottenuto il patrocinio della Camera Italiana Buyer Moda – spiega Alessandro Maria Polito, responsabile selezione e coordinamento ospiti del Mim – è un grande successo. Significa un’opportunità importante per i designer noti e meno noti che sfileranno nelle serate del 6 e 7 giugno a Taormina, perché verranno in contatto con una realtà, quella della Camera buyer, impegnata da sempre nel promuovere ogni iniziativa utile a favorire il progresso della categoria nel campo sociale, economico, tecnico, culturale e il tutelarne gli interessi”.

Attualmente sono circa 120 gli Associati Camerabuyer distribuiti capillarmente sul territorio nazionale: si tratta di rivenditori certificati di marche prestigiose che mostrano una spiccata sensibilità e offrono un eccellente servizio di mediazione tra le richieste e i gusti dei consumatori più esigenti, e i segnali provenienti dal mercato. La moda in Italia, infatti, è molto più di sfilate e abiti di lusso, è un sistema che valorizza le risorse, alimenta il prestigio dei brand e ne certifica la qualità. In questo contesto si inseriscono la Camera Italiana Buyer Moda e il marchio The Best Shops, grandi ospiti al Madeinmedi 2014.

“La moda in Italia significa industria, lavoro, arte, cultura, passione ma anche e soprattutto futuro – dichiara Beppe Angiolini, presidente della Camera Italiana Buyer Moda – Pur avendo una grande tradizione dobbiamo avere tutti, aziende, stampa e buyers, il coraggio di rinnovarci continuamente adeguandoci alla contemporaneità. Per essere parte del futuro non esiste strada migliore che quella di aiutare, promuovere ed investire sui giovani, sulle loro idee e sulla loro visione del domani. Per questo come Camerabuyer siamo felici e convinti di appoggiare un progetto come quello del Madeinmedi dove lo scambio interculturale fra giovani di diversi paesi sono sicuro genererà idee, stimoli e proposte interessanti e moderne”.

Articoli Correlati

 

 

Pubblicato il

30 Maggio 2014, 17:38

Condividi sui social