Torna Montalbano

di

18 Agosto 2014, 07:30

2 min di lettura

Questa sera alle 21.20 Rai1 ci regalerà un altro appuntamento, seppur non inedito, con il commissario siciliano più amato d’Italia. In questo episodio de “Il commissario Montalbano” intitolato, “La danza del gabbiano” condivideremo insieme a Salvo l’angoscia per la scomparsa di un personaggio a noi tutti caro. Una mattina Fazio non si presenta in commissariato, il suo telefono squilla a vuoto e di lui non si ha nessuna traccia dalla sera precedente. Il timore di Montalbano è che Fazio abbia intrapreso un’indagine in solitaria che potrebbe essere finita male. Nessuna pista è esclusa e purtroppo anche la ricerca del corpo all’interno dei pozzi secchi di Scibetta è una tappa obbligata.

Nella settima puntata di “Voyager- ai confini della conoscenza”, in onda alle 21.15 su Rai2, Berlino sarà protagonista della serata. Una città al centro della storia recente: dall’ascesa dei nazisti ai bombardamenti della seconda guerra mondiale che la rasero al suolo, dalla costruzione del Muro di Berlino fino al suo crollo che segnò la fine della guerra fredda, per arrivare ai giorni nostri e ai segreti del marketing occulto. Le storie di uomini e donne che vissero in primapersona i totalitarismi che hanno segnato la città ci condurranno in un viaggio verso la libertà. E non solo, le telecamere di Voyager ci mostreranno una Berlino sconosciuta e pericolosa. Visiteremo scenari degni di un film horror come: i luna-park dell’est abbandonati da anni e le vere celle in cui i sospettati venivano torturati per mesi dalla Stasi. In onda su Rai3 alle 21.05 una commedia tutta da ridere del mitico Totò, dal titolo “I soliti ignoti”.

Articoli Correlati

In onda su Rete 4 alle 21.15 il terzo episodio della saga “Arma letale”. Murtaugh è ormai prossimo alla pensione, ma proprio quando manca veramente poco, Riggs, sempre ribelle e spericolato, ne combina una delle sue, facendo così degradare entrambi da sergenti a poliziotti semplici. Finiti i a dirigere il traffico, hai due si presenta un’occasione di riscatto quando riuscendo a sventare una rapina ad un furgone portavalori, si ritrovano ad indagare su una banda di trafficanti d’armi il cui “prodotto” per eccellenza sono delle pallottole in grado di superare i giubbotti antiproiettile. Su Canale 5 alle 21.10 il grande classico cinematografico “Dirty dancing”. Questa sera come nell’estate del 1987 anche noi potremo tornare a sognare sulle note di “(I’ve had) a time of my life” ammirando Patrick Swayze e Jennifer Grey cimentarsi durante il ballo finale in quella presa dell’angelo tanto pericolosa quanto proibita.

In onda su Italia 1 a partire dalle 21.10 due nuovi episodi di “Person of Interest”. Nelle puntate di questa vedremo le vite dei Reese e Finch prima della loro collaborazione. Siamo nel 2010 e Reese è ancora un agente della CIA mentre Finch collabora con il signor Dillinger. Il numero da salvare corrisponde a Daniel Casey, un giovane informatico incaricato dal governo di verificare se la Macchina ideata da Finch e Ingram sia vulnerabile. A dare la caccia a Casey sono in molti, a cominciare da Reese.

Pubblicato il

18 Agosto 2014, 07:30

Condividi sui social