24 Maggio 2015, 04:32
2 min di lettura
A cento anni di distanza da quel 23 maggio 1915, in cui re Vittorio Emanuele terzo annunciò l’entrata in guerra dell’Italia contro l’Austria, Rai 1 alle 21.30 manderà in onda “Fango e Gloria – La Grande Guerra”. Il docu-film dedicato ai militi ignoti italiani è stato realizzato alternando sapientemente immagini di repertorio tratte dagli archivi dell’Istituto Luce con sequenze di fiction. Il Milite Ignoto Italiano ideato per rappresentare i veri caduti in guerra è Mario, un ragazzo come tanti che vive in prima persona i fatti della Grande Guerra e che cade per mano di un cecchino nel 1918. Indagini su Rai 2 con la dodicesima stagione di “N.C.I.S – Unità anticrimine”. La serie che ha come protagonista la squadra anticrimine della marina militare di Washington andrà in onda in prima tv alle 21.00.
Subito dopo l’episodio domenicale di “Che tempo che fa”, su Rai 3 alle 21.45 andrà in onda “Report”. Milena Gabanelli presenterà la puntata intitolata “Effetto dirompente” in cui si parlerà di una nuova economia detta collaborativa. Esistono in tutto il mondo aziende alternative in cui invece di vendere un bene si preferisce offrire un servizio, come: un negozio a Berlino dove i mobili vengono dati in prestito, un produttore di mobili italiano che regala i suoi prodotti e un società di Manhattan che offre gratuitamente postazioni di lavoro a chiunque abbia un buon progetto. Serata da Oscar su Rete 4, dove alle 21.10 andrà in onda “Forrest Gump” il film del 1994 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks.
Consueto appuntamento domenicale su Canale 5 con la soap opera spagnola “Il Segreto”. Questa sera alle 21.10 assisteremo al ritorno della passione tra Gonzalo e Maria. La donna dopo essere stata ferita dalle parole taglienti di Donna Francisca, si recherà dal parroco di cui si renderà coto essere ancora innamorata. Intanto Tristan e Aurora metteranno da parte le proprie incomprensioni per aiutare una donna a partorire. Torna alle 21.10 con una nuova edizione il varietà comico di Italia 1, “Colorado”. Per il quinto anno consecutivo alla conduzione del programma vi sarà Paolo Ruffini, questa volta affiancato dall’ex concorrente del talent show Amici di Maria, Diana Del Bufalo. Da non dimenticare questa domenica calcistica di serie A, le cui partite saranno trasmesse indiretta, per tutto il giorno, sui canali Sky Calcio e Sky Sport.
Pubblicato il
24 Maggio 2015, 04:32