02 Ottobre 2014, 19:00
1 min di lettura
TRAPANI – Dimenticare Varese. E’ il mantra che continua a caratterizzare la settimana che sta portando il Trapani verso la sfida contro il Latina, in programma sabato alle 15 al “Provinciale”. I granata cercheranno il riscatto contro una formazione costruita per puntare al salto di categoria ma che sin qui ha stentato.
Ecco perché bisogna fare attenzione ad un avversario assetato di punti e intenzionato a non perdere ulteriore contatto con le posizioni di vertice. D’altro canto, una vittoria potrebbe riaccendere i sogni di gloria degli uomini di Boscaglia, autori di una partenza sprint e adesso a caccia di continuità dopo il ko incassato all'”Ossola”.
Il tecnico gelese sta lavorando in modo alacre sulla fase difensiva, dopo le cinque scoppole rimediate contro i lombardi e, in precedenza, le quattro reti subite nelle due sfide contro Carpi e Virtus Entella. Dovrebbe rientrare dall’inizio Christian Terlizzi, pronto a riprendere il proprio posto al centro della difesa dopo la lunga squalifica. Al suo fianco probabile la riconferma del giovane Caldara.
La vera questione spinosa, tuttavia, riguarda il portiere: Marcone continua a non convincere, anche a Varese la sua è stata una prestazione tutt’altro che esente da pecche. Boscaglia continua a dargli fiducia, tuttavia un’ulteriore bocciatura contro il Latina potrebbe sovvertire le gerarchie in favore di uno scalpitante Lys Gomis, pronto a giocarsi le proprie carte da titolare.
Per il resto pochi dubbi, con la linea di centrocampo che dovrebbe essere confermata eccezion fatta per il rientro di Nadarevic, comunque schierato in una posizione leggermente più avanzata al fianco di Falco. A loro il compito di ispirare le giocate vincenti di bomber Mancosu, intenzionato a tornare a fare gol su azione dopo le realizzazioni dal dischetto con Entella e Varese.
Pubblicato il
02 Ottobre 2014, 19:00