15 Aprile 2009, 12:57
1 min di lettura
Nuova tappa del tour siciliano contro la violenza sulle donne, domani, 16 aprile, dalle ore 10:00, a Mussomeli (CL), dove i giovani dell’Assessorato alla Creatività di Oliviero Toscani, realizzeranno le foto per l’iniziativa “Dolcemente nonviolente”.
La campagna parte da Salemi e si estende a tutto il territorio nazionale: la fotografia, che verrà affissa in formato 6×3, ritrae il sorriso di sei giovani ragazze sulle quali campeggerà lo slogan “Noi ragazze di Mussomeli, dolcemente nonviolente”.
A muovere la campagna, un viaggio nel mondo delle giovani donne, che sarà ripercorso in numerosi comuni italiani, personalizzando la fotografia attraverso i volti delle donne del luogo.
«Per il comune di Mussomeli l’adesione alla campagna è un’iniziativa positiva e propositiva per esportare l’immagine e le bellezze artistiche di Mussomeli in giro per l’Italia – dice Luigi Mancuso sindaco della città – «la ritengo una proposta di sensibilizzazione sociale molto intelligente».
«Una tematica di questa importanza è stata affrontata ottimamente dai ragazzi e le ragazze del Progetto Terremoto – dice Toscani – hanno molte grandi idee e ogni città dovrebbe avere un gruppo di giovani creativi come questo».
I Sindaci, i Comuni, le Associazioni e tutte le realtà interessate all’iniziativa sono invitate a contattare l’Assessorato alla Creatività, all’indirizzo e-mail info@assessoratoallacreativita.it, o chiamando il numero 0924. 991412, per suggerimenti e proposte sulle prossime tappe del tour.
Pubblicato il
15 Aprile 2009, 12:57