Tosto si gode il suo Messina: | “Ma all’inizio eravamo contratti”

di

01 Agosto 2016, 09:58

2 min di lettura

MESSINA – Chi ben incomincia è a metà dell’opera. Il Messina schianta con un secco 3-0 la Robur Siena, guadagnandosi il pass per il II Turno di Tim Cup dove affronterà la Spal. La prodezza di Pozzebon e la doppietta di Ciccone sono un biglietto da visita davvero niente male per la squadra di Valerio Bertotto, ieri costretto in tribuna per via di una squalifica. La Robur Siena si è rivelata un vero e proprio cantiere aperto, il cambio di proprietà e l’ingresso della nuova dirigenza avvenuto appena un una settimana, ha fatto si che i ragazzi a disposizione di mister Colella avessero veramente pochi giorni a disposizione per preparare la gara. Qui è emersa l’organizzazione del Messina, squadra formata da elementi che giocano da più tempo insieme, con il ritiro di Fiuggi utile a formare una certa identità tattica. La squadra sa stare in campo e si vede, anche se la condizione atletica è in linea con l’inizio della stagione.

Intanto il ds Vittorio Tosto gongola, i suoi colpi di mercato iniziano a portare i frutti, dissipando dubbie perplessità: “Il risultato di questa gara purtroppo sarà ininfluente a fine stagione. Non mi sono piaciuti alcuni concetti. Noi dobbiamo essere forti dal primo minuto, invece eravamo tesi e contratti. Dobbiamo partire forte e finire fortissimo. Abbiamo vinto soltanto una partita fuori casa. Questo è un piccolo tassello, dobbiamo crescere e migliorare tanto. I nostri tifosi sono al centro del nostro progetto: per questo li abbiamo ringraziati alla fine, speriamo siano orgogliosi di seguirci. Vogliamo riconciliarci con la città. Tutti i giocatori ingaggiati sono stati selezionati, in quanto funzionali al nostro progetto. Li conoscevamo – ha dichiarato il ds a Radio Amore – sapevamo che hanno fame. Peccato che Nicola (Ciccone, ndr) sia arrivato soltanto in prestito. Arriva qui con la valorizzazione dalla Cremonese, peccato non averlo potuto ingaggiare a titolo definitivo”.

Articoli Correlati

Demiro Pozzebon si è presentato con un gol da cineteca con tanto di dedica alla figlia Michelle, che ha compiuto un anno: L’anno scorso ero a Lucca, quindi proprio qui in Toscana e avevo già affrontato il Siena. Cercavo questo gol. Sono arrivato qui con molte aspettative e spero di portare tanti successi a questa squadra. Gli auguri? Per l’amore di papà, mia figlia, che compie un anno proprio oggi” ha dichiarato l’ex attaccante della Lucchese ai microfoni Rai.

Pubblicato il

01 Agosto 2016, 09:58

Condividi sui social