Totò Mastroianni sindaco bis |Ecco gli eletti in Consiglio - Live Sicilia

Totò Mastroianni sindaco bis |Ecco gli eletti in Consiglio

Tutti i nomi.

Santa Maria di Licodia,
di
1 min di lettura

SANTA MARIA DI LICODIA – Vittoria netta a Santa Maria di Licodia per il sindaco bis Salvatore Mastroianni. Il primo cittadino ha conquistato il suo secondo mandato con 1902 voti pari al 40,03% delle preferenze. Al secondo posto è giunto Angelo Capace, con un distacco del 15% circa. A seguire il professore di economia Benedetto Torrisi che ottiene comunque un buon risultato attestandosi al 22,35% con 1062 voti; infine il sindacalista Santo Torrisi fermatosi a 537 voti.

Per la lista Mastroianni sindaco scattano otto seggi in Consiglio. I consiglieri più votati sono stati Maria Mirella Domenica Rizzo, 375 voti; Antonino La Delfa 364 voti; Giovanni Buttò 348 voti; Maria Spalletta detta Mariella 338 voti; Salvatore Gabriele Gurgone 330 voti; Ottavio Salamone 205 voti; Giuseppina Massara detta Pina 187 voti; Giuseppe Nicolosi detto Pippo con 167 voti. Ad aggiudicarsi gli altri tre scranni sono i invece candidati della lista collegata ad Angelo Capace, “Unione Licodiese”. I consiglieri eletti sono Caterina Piemonte 319 voti; Giovanni Gorgone 276 voti; Simona Pinzone con 259 voti. L’ultimo seggio scatta infine per Angelo Capace.

Una grande risultato dunque per il sindaco che si appresta a guidare il paese per altri cinque anni. Mastroianni ha affidato a facebook il primo commento post elezione. “Quella appena trascorsa – ha scritto – è stata una notte intensa, di forte emozioni, ringraziamo tutta la cittadinanza per aver espresso in maniera inequivocabile la volontà di proseguire insieme il percorso intrapreso 5 anni fa. Ci rimettiamo a lavoro, con la consapevolezza della forte responsabilità che un risultato di questa portata ci impone. Ci aspettano anni importanti, di grandi cambiamenti. Ringrazio anche i miei avversari con i quali ho condiviso una campagna elettorale improntata sul rispetto. W Santa Maria di Licodia”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI