Tour per 10 tavole illustri| con Alessandro Enriquez - Live Sicilia

Tour per 10 tavole illustri| con Alessandro Enriquez

Il palermitano Alessandro Enriquez, con la sua opera prima 10 X 10 - An Italian Theory, ci porta con sé in un particolare tour per le tavole di 10 illustri ospiti.

Libri
di
1 Commenti Condividi

Il palermitano Alessandro Enriquez è già diventato un’icona, un guru. A Novembre infatti uscirà in libreria la sua opera prima 10 X 10 – An Italian Theory, edito da Lombardi Editori e già presentato con successo alla 25° edizione del Salone del Libro di Torino. Attraverso la sapiente conduzione di interviste esclusive, Alessandro Enriquez ci porta con sé in un particolare tour per le tavole di 10 illustri ospiti, tra i quali Eleonora Abbagnato, Ornella Vanoni, Arnaldo Pomodoro, Ennio Capasa e Margherita Maccapani Missoni. Con la maestria di un viveur d’altri tempi riesce a farsi svelare e svelarci le ricette di famiglia, i segreti, le nostalgie ed i ricordi d’infanzia dei padroni di casa partendo dal semplice amore per il cibo, coltivato come vera passione, e tra i macarons di Laduree, il the dell’Arte del Ricevere ed i Cristalli di Zucchero di Ciomod, si nota con piacere la presenza della Pasta di Mandorle della Focacceria S. Francesco. Il lettore è dunque l’ospite d’onore al quale si aprono le porte di privatissime camere da pranzo e di fiabesche location come Palazzo Visconti e Palazzo Clerici, decorate da un’impeccabile mise en place con oggetti messi gentilmente a disposizione da Missoni Home, Richard Ginori e Driade, alla quale l’autore associa pezzi vintage della sua preziosa collezione personale. Ogni immagine, sapientemente curata dal fotografo Carlo Branz, è incorniciata da esotiche illustrazioni eseguite dall’autore e dai collaboratori Amedeo Piccione e Lula. La grafica del libro invece, è affidata ad Ivan Manara e Giacomo Bagnara.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Aleee!!! non vedo l’ora di leggere il libro e di complimentarmi di persona, spero presto.
    sono contentissima del tuo successo e in bocca al lupo per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.