Tra barbiere e attore scocca l’amicizia| Jannuzzo fa visita a Franco Alfonso

di

12 Febbraio 2011, 16:36

1 min di lettura

Uno è probabilmente il barbiere più famoso della città, l’altro è uno dei più simpatici attori di teatro siciliani. Franco Alfonso, il maestro di pettine e forbici che in quasi cinquant’anni si è preso cura delle acconciature degli uomini più influenti, e non solo, di Palermo, ha avuto modo di ampliare ulteriormente la sua amata clientela, ospitando nel suo salone di via Catania il bravissimo attore agrigentino Gianfranco Jannuzzo, impegnato fino a pochi giorni fa a Palermo con lo spettacolo “Girgenti amore mio”.

Tra i due, depositari di centinaia di storie e racconti legati ai rispettivi luoghi d’origine, è scoccata subito la scintilla dell’amicizia. Al punto che la sera, in teatro, al termine dello spettacolo, Jannuzzo ringraziando il pubblico ha voluto rivolgere un saluto affettuoso anche a Franco presente in platea.

Articoli Correlati

La storia di Franco Alfonso, originario di Castronovo di Sicilia, comune al confine tra le province di Palermo ed Agrigento, è stata raccontata nel fortunato libro “Barbieri si nasce”.  Arrivato a Palermo 47 anni fa con la sua valigia di cartone, piena di sogni e buona volontà, il bravo barbiere ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano tra gli artigiani del capoluogo siciliano. Un successo che non ha cambiato il suo sorriso, e il suo spirito, rimasto sempre quello gioviale e disponibile di sempre.

Pubblicato il

12 Febbraio 2011, 16:36

Condividi sui social