06 Gennaio 2017, 10:57
1 min di lettura
CATANIA – Tante iniziative a Catania per celebrare la Befana, con iniziative di solidarietà e parate, ma anche alcuni eventi religiosi legati all’arrivo dei Re Magi alla grotta di Betlemme per portare i doni al Gesù Bambino.
Questa mattina La Befana dei poliziotti (organizzata dal Siap) che quest’anno porterà doni alle famiglie disagiate del Quartiere di Librino. Con la tradizionale consegna della calza ai bambini domani mattina, presso il cinema UCI di Catania al Centro Sicilia, I poliziotti aderenti al SIAP, faranno una raccolta di generi alimentari, indumenti e giocattoli da destinare alla fondazione E’BBENE e c’Era domani a Librino polo educativo di Villa Fazio. Nell’occasione tutti i bambini ospiti e invitati potranno assistere alla proiezione del film natalizio. Ringraziamo la direzione del cinema UCI per l’ospitalità.
A Nicolosi la grande Parata dell’Epifania. Per “Neve e Lapilli”, il programma di eventi del Comune di Nicolosi in collaborazione con l’Associazione culturale Gammazita. Venerdì 6 Gennaio ore 18.00: parata della Befana con Sambazita e gli artisti di strada.
Tra i presepi segnaliamo il presepe vivente di Borgo Gancia a Paternò. Tra i vicoli ed i casolari di un luogo sempre ammaliante che sovrasta dall’altro la città e guarda dritto all’Etna. L’ingresso è libero.
Pubblicato il
06 Gennaio 2017, 10:57