Tra Montalbano| e Voyager

di

11 Agosto 2014, 07:30

3 min di lettura

A seguito dello straordinario successo della settimana scorsa, Rai1 ci regala un altro appuntamento, seppur non inedito, con il commissario siciliano più amato d’Italia. In questo episodio in onda alle 21.20, de “Il commissario Montalbano” intitolato, “La luna di carta”, il cast sarà composto dal consueto Luca Zingaretti e da Cesare Bocci, Antonia Liskova e Francesca Chillemi. Il delitto centrale dell’episodio di questa sera è quello di Angelo Pardo, trovato morto nel soggiorno di casa, sfigurato da un colpo di pistola in viso ed in una posizione che denota l’omicidio di tipo passionale. Montalbano nel corso delle sue indagini dovrà fare i conti con due donne dai caratteri molto diversi: Michela, sorella della vittima morbosamente attaccata ad esso ed Elena, promiscua amate di Pardo. Le due accusandosi a vicenda confonderanno e svieranno le indagini del commissario, ma come sempre la verità verrà a galla.

Nella sesta puntata di “Voyager- ai confini della conoscenza”, in onda alle 21.15 su Rai2, la nostra Sicilia sarà la protagonista della serata. Le telecamere di Voyager ci condurranno tra i vicolini di Palermo sino alle pendici dell’Etna, passando dai fondali di Linosa, le grotte di Levanzo e la Cattedrale della Vergine. La squadra di Voyager indagherà su un antico popolo distrutto da un terribile cataclisma 10.000 anni fa. Si trattava forse della mitica Atlantide? E ancora, la voce di Roberto Giacobbo ci racconterà la storia dei Beati Paoli, famosa setta di assassini che avrebbe agito a Palermo fino all’Ottocento. In onda su Rai3 alle 21.05 una commedia tutta da ridere del mitico Totò, dal titolo “Totò contro i quattro”.

Articoli Correlati

Primo episodio della saga poliziesca “Arma letale” su Rete 4 alle 21.15. Martin Riggs, vedovo reduce dal Vietnam, è conosciuto per i suoi pericolosi gesti estremi al limite del suicidio. Per mitigare la sua “incoscienza” gli viene affiancato un esperto poliziotto cinquantenne, Roger Murtaugh, che a differenza di Riggs ha una famiglia e desidera stare lontano dai guai. Film di tutt’altro genere su Canale 5 che alle 21.10 manderà in onda “Bride wars – la mia miglior nemica”. Emma e Liv sono migliori amiche da sempre e sin da quando erano bambine hanno sognato per loro un meraviglioso matrimonio al Plaza. Inaspettatamente entrambe ricevono la proposta di matrimonio a distanza di poche ore l’una dall’altra. Felici di potersi sposare entrambe nel mese di giugno, si recano dalla wedding planner più prestigiosa di New York, ma quando scoprono che è rimasta solo un data a disposizione scoppia la guerra.

In onda su Italia 1 a partire dalle 21.10 due nuovi episodi di “Person of Interest”. Nel episodio dal titolo “Posto 4c” Reese ormai deciso a lasciarsi alle spalle la squadra sale un volo diretto a Roma, ma farà presto a scoprire che i suoi piani viaggio sono stati manipolati dalla Macchina. In “Antiche Provenienze” Reese si ricongiunge con Finch a New York, ma quando la squadra riceve il numero di una ladra di antichità altamente qualificata, scoprono la pianificazione di una rapina che li potrebbe far finire in galera. Finale di stagione su Sky Atlantic per la serie hot “Masters of sex”. Negli episodi in onda dalle 21.10, Virginia durante un burrascoso viaggio entra in confidenza con Lilian. Intanto Bill è sul punto di portare a termine la ricerca che svelerà ogni segreto sulla sessualità cambiando così la vita di molti.

Pubblicato il

11 Agosto 2014, 07:30

Condividi sui social