Parlamento europeo | Chance per i traduttori

di

14 Luglio 2015, 12:31

1 min di lettura

Il Parlamento europeo offre l’opportunità di entrare a lavorare nelle sue istituzioni tramite un tirocinio retribuito come traduttore. Gli stage per traduttori prevedono quattro periodi di inserimento dei tirocinanti, con relative scadenze per l’inoltro delle candidature: per coloro che invieranno la propria candidatura nel periodo di iscrizione dal 15 giugno al 15 agosto, l’inizio del tirocinio avverrà l’1 gennaio 2016; per coloro che invieranno la propria candidatura nel periodo di iscrizione dal 15 settembre al 15 novembre, l’inizio del tirocinio sarà l’1 aprile 2016; l’invio della candidatura nel periodo di iscrizione dal 15 dicembre al 15 febbraio permette l’inizio del tirocinio il successivo l’1 luglio 2016; infine, le iscrizioni nel periodo tra il 15 marzo ed il 15 maggio 2016 consentono l’inizio del tirocinio il successivo 1 ottobre.

Il contratto di stage prevede una retribuzione mensile di 1.223,26 euro. Requisiti per la candidatura: il possesso di una laurea e la perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea o della lingua ufficiale di uno dei paesi candidati e una conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione europea. La sede di lavoro è Lussemburgo.

Articoli Correlati

Per candidarsi, è necessario accedere al sito ufficiale del Parlamento europeo, dove all’interno della sezione ‘Al vostro servizio’ sarà possibile selezionare ‘Lavorare al Parlamento’ e ‘Tirocini’ ed inviare la candidatura tramite l’apposito form on line.

Pubblicato il

14 Luglio 2015, 12:31

Condividi sui social