28 Settembre 2016, 12:22
1 min di lettura
PALERMO – Centinaia di esemplari di specie protetta nascoste in un magazzino della zona di Altarello. Sono state scoperte dai carabinieri della stazione di Altarello di Baida e della compagnia San Lorenzo, che hanno denunciato un uomo di quarant’anni.
Il sopralluogo dei militari è stato effettuato su segnalazione dell’Eital, l’ente tutela animali e legalità: nel deposito fatiscente sono stati trovati cardellini, lucherini, fanelli e verzellini rinchiusi in gabbie piccole e sporche, oltre a cento metri di reti. La denuncia è scattata per V.D, disoccupato palermitano con precedenti.
Rinvenute anche sei reti utilizzate per catturare gli uccelli, di cui una ancora nella confezione insieme a vari attrezzi, tra cui alcune roncole. V.d. è stato denunciato per ricettazione, maltrattamento e bracconaggio. Gli uccelli sono stati liberati in aree adatte dall’Eital, alcuni erano feriti e sono stati sottoposti alle cure veterinarie. In base alle indagini il magazzino di Altarello avrebbe fatto da base per i trafficanti di animali di Ballarò.
Pubblicato il
28 Settembre 2016, 12:22