Tragedia alla Playa di Catania| Annega un bimbo di 6 anni

di

07 Luglio 2017, 19:12

1 min di lettura

CATANIA – Un pomeriggio d’estate funestato da una tragedia. Un bimbo di appena 6 anni è morto annegato al Villaggio Ippocampo, alla Playa di Catania. Il piccolo aveva appena fatto merenda, erano circa le 17, quando insieme ad altri bimbi ha iniziato a giocare sulla battigia della spiaggia libera. Il gruppo di bambini ha fatto ritorno dai familiari ma i genitori si sono immediatamente accorti dell’assenza del figlio. Ed è scattato l’allarme.

Il bimbo pare sia stato prima risucchiato dalle onde e poi trascinato nuovamente sulla spiaggia, in una zona poco distante da quella dove i piccoli giocavano. I bagnanti presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi e hanno tentato di rianimare il piccolo.  Subito è partita la chiamata al 112 che poi ha passato la segnalazione al 118.

Sul posto è arrivato l’elisoccorso e i carabinieri della stazione Playa. Tanti i tentativi di rianimare il bimbo di sei anni da parte del medico del 118, purtroppo però il piccolo non c’è l’ha fatta. Le condizioni cliniche erano gravissime. Quando l’elicottero è atterrato all’ospedale Cannizzaro di Catania il cuore del piccolo aveva già smesso di battere.

Articoli Correlati

Ora si attende la decisione del magistrato che dovrà stabilire se svolgere l’autopsia sul corpicino.

Foto di repertorio

Pubblicato il

07 Luglio 2017, 19:12

Condividi sui social