Tragedia di piazza Cutelli, FI: |”D’Agata deve dimettersi”

di

24 Ottobre 2014, 11:03

1 min di lettura

CATANIA – Dimissioni immediate dell’assessore comunale all’Ambiente, Rosario D’Agata. Le chiede il gruppo consiliare di Forza Italia a Palazzo degli Elefanti, rappresentato da Riccardo Pellegrino, Francesco Saglimbene e Santi Bosco, dopo quanto accaduto in piazza Cutelli, dove ieri mattina una plama è precipitata al suolo, uccidendo una donna di 49 anni e ferendo la figlia.

“Chiediamo all’assessore D’Agata di fare un passo indietro – spiega Pellegrino – e all’amministrazione tutta di chiarire le eventuali responsabilità interne. Non è possibile – aggiunge – che una perosna muoia in questo modo. Vogliamo sapere chi pagherà – incalza – e se la popolazione corre rischi in questo senso”.

Gli alberi presenti in città, secondo il gruppo di Forza Italia andrebbero verificati uno ad uno, non solo le palme. “Al cimitero, ad esempio – si chiede Pellegrino – hanno verificato lo stato di salute degli alberi? Sono numeosi e, con l’approssimarsi della festività dei Defunti – consclude – bisognerebbe verificare se siano in sicurezza. Tutte le responsabilità politiche del disastro accaduto vanno ricercate in un modello di amministrazione della città vergognosa e superficiale che pensa solo ai grandi eventi e alle cerimonie inutili – incalza il consigliere – penalizzando anche l’incolumità dei cittadini. Accertare le responsabilità penali e civili sarà di competenza della Magistratura – conclude – ma qualcuno dovrà necessariamente spiegare a questa città di chi sono le responsabilità di tutto quello che è accaduto mentre l’amministrazione tace”.

Articoli Correlati

 

 

Pubblicato il

24 Ottobre 2014, 11:03

Condividi sui social