11 Luglio 2016, 12:03
1 min di lettura
AGRIGENTO – Tragedia nel mare di Licata dove un uomo, Davide Curella, 45 anni, ha perso la vita nel tratto di costa chiamato “Pisciotto” durante un bagno in acqua, forse a causa di un malore. Il fatto è accaduto nel pomeriggio, intorno alle ore 18, quando, tra la confusione del mare affollato d’estate, i bagnini hanno individuato un uomo che chiedeva aiuto mentre si trovava in acqua a una decina di metri della spiaggia, in una zona poco profonda e con il mare calmo.
In pochissimi minuti i bagnini sono riusciti a riportare a riva l’uomo provando a rianimarlo con l’aiuto di alcuni medici presenti sulla spiaggia con le famiglie. Constate le condizioni gravi, gli operatori del 118 arrivati immediatamente sul posto dopo la chiamata dei bagnanti in spiaggia, hanno deciso di portare immediatamente l’uomo all’ospedale di Licata.
Ogni tentativo di salvarlo da parte dei medici è stato però vano: il quarantacinquenne è morto durante il tragitto alla struttura ospedaliera. L’uomo era a Licata in vacanza, da tempo infatti si era trasferito per lavoro a Monza, tornando pochi giorni fa nella sua città natale per trascorrere le ferie estive. Ancora da comprendere le cause del decesso: la tesi più avvalorata sarebbe quella del malore, ma non si esclude l’annegamento.
Pubblicato il
11 Luglio 2016, 12:03