Tragedia sul lavoro a Catania, morto l'operaio precipitato

Tragedia sul lavoro a Catania, morto l’operaio precipitato

Aveva 57 anni
L'INCIDENTE
di
1 min di lettura

CATANIA – È morto nella notte all’ospedale Cannizzaro di Catania l’operaio tunisino di 57 anni rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro accaduto ieri tra Scordia e Militello Val di Catania.

L’uomo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe precipitato da un’altezza di circa quattro metri da un pavimento sopraelevato che stava impiantando in un magazzino nella zona di Ambelia.

Soccorso dal 118 il 57enne è stato trasferito con un elicottero all’ospedale Cannizzaro dove è arrivato, in coma, con fratture multiple e un grave trauma cranico. Preso in carico al Trauma center è stato poi trasferito nel reparto di Rianimazione, dove è deceduto nella notte senza avere ripreso conoscenza.

Sull’incidente sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.

Le reazioni

“Un’altra vita spezzata sul lavoro, un’altra tragedia che non può passare sotto silenzio. Ogni volta che un lavoratore muore mentre svolge la propria attività è una sconfitta per tutti”. Lo dice il segretario territoriale della Ugl di Catania, Giovanni Musumeci, commentando la notizia della morte dell’operaio tunisino avvenuta nella notte all’ospedale Cannizzaro.

“Non basta più indignarsi, – prosegue Musumeci – servono controlli efficaci, responsabilità condivise e una formazione che sia reale, non solo formale. Ogni vita persa è il segno di un sistema che non funziona come dovrebbe”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI