07 Settembre 2018, 11:09
1 min di lettura
ASPRA (PALERMO) – Si era era immerso per una battuta di pesca, ma non è più tornato indietro. Tragedia nel mare di Aspra, in provincia di Palermo, dove un sub è stato trovato senza vita dai sommozzatori dei vigili del fuoco.
Si tratta di Rosario Di Lorenzo, 46enne nato a Palermo, ma era residente da tempo a Bagheria. Il corpo è stato recuperato durante le ricerche con un gommone ed una motobarca e poi trasferito al porto di Palermo: il medico legale effettuerà una prima ispezione cadaverica per accertare le cause del decesso.
A lanciare l’allarme alla capitaneria di porto e al 115, stamattina, i suoi familiari, preoccupati perché non era rientrato. Stamattina i sommozzatori hanno individuato sugli scogli tutta l’attrezzatura del 46enne, ma di lui non c’era alcuna traccia. L’ennesimo dramma in mare dei mesi estivi, l’ultimo risale al 25 agosto, quando il giovane nuotatore Luca Giacoletti, ha perso la vita nel mare dell’Addaura. Si era tuffato per disincagliare un’ancora rimasta bloccata tra gli scogli, ma è stato inghiottito dalle onde.
A luglio a perdere la vita è invece stata una tredicenne. Martina Bologna era stata soccorsa ad Isola delle Femmine dai bagnini di una struttura alberghiera. Stava prendendo il sole su uno scoglio a pelo d’acqua quando è stata trascinata in acqua: è arrivata in ospedale in condizioni gravissime. Dopo pochi giorni, per lei, non c’è stato nulla da fare.
Pubblicato il
07 Settembre 2018, 11:09