21 Giugno 2020, 17:01
1 min di lettura
PALERMO – Primo giorno d’estate drammatico nel Palermitano. Un uomo è morto dopo essersi tuffato in mare, a Cefalù: si tratta di Santo Durante, un 55enne che in acqua ha subito avuto delle difficoltà e avrebbe chiesto aiuto.
Alcuni bagnanti sono giunti in suo soccorso e hanno lanciato l’allarme. Una volta portato in spiaggia, ai sanitari del 118 non è rimasto che accertare il decesso. L’uomo era originario di Santa Flavia, ma residente in Germania. Sul posto anche il medico legale per una prima ispezione cadaverica, non è escluso che a stroncare l’uomo possa essere stato un malore. Le indagini sono condotte dalla Capitaneria di porto.
Spiagge affollate, ma mare mosso e onde alte anche a Balestrate, dove sono invece in corso le ricerche in acqua di un bagnante: si tratterebbe di una ragazza trascinata al largo dalla corrente, ma sulla vicenda non è ancora tutto chiaro e le forze dell’ordine sono al lavoro per accertare i fatti. L’allarme è scattato dopo il salvataggio di un giovane che appena entrato in contatto con i soccorritori ha avvertito che con lui c’era anche una sua amica, scomparsa però tra le onde.
La zona è perlustrata dall’alto con un elicottero e battuta dalle motovedette e dai mezzi in acqua. Della giovane, però, nessuna notizia. Nel frattempo si sono perse le tracce anche del ragazzo, che si è allontanato dopo essere stato soccorso. In azione ci sono le motovedette, la polizia e i vigili del fuoco. Le operazioni sono coordinate dalla Guardia costiera di Terrasini.
Pubblicato il
21 Giugno 2020, 17:01