Trapani a Salerno senza Coronado | Il vice di Cosmi: “Bisogna vincere”

di

23 Settembre 2016, 14:08

2 min di lettura

TRAPANI – Terza vigilia, nel giro di una settimana, per il Trapani. I granata domani alle 15 saranno impegnati all’”Arechi” di Salerno contro una squadra che ha sin qui disatteso le aspettative di ambiente e società, con il tecnico Sannino messo già sulla graticola. Sulla carta, una buona occasione per Pagliarulo e compagni per cogliere quella vittoria che manca dallo scorso 31 maggio (2-0 allo Spezia nella semifinale di ritorno dei playoff promozione). Ma guai a sottovalutare un’avversaria che proverà a metterla sul piano dell’orgoglio con l’obiettivo di intravedere la luce in fondo al tunnel smentendo le critiche piovutele addosso. Alla sesta giornata, il campionato mette in palio punti importanti per entrambe le squadre.

Ne è consapevole Valeriano Recchi, vice di un Serse Cosmi costretto a guardare la sfida contro la Salernitana dalla tribuna per squalifica, dopo l’espulsione per bestemmia rimediata nei minuti conclusivi del match infrasettimanale contro lo Spezia: “Stiamo lavorando in un certo modo, le prestazioni vanno via via migliorando e ci piacerebbe cogliere una vittoria per dare il giusto valore al nostro percorso – spiega il componente dello staff granata –. Parlare di momento della svolta sarebbe eccessivo, il torneo è all’inizio ma non c’è dubbio che i tre punti sono l’obiettivo al quale facciamo riferimento. Il nostro è un impegno collettivo per fare sì che fatica e sacrifici vengano ripagati”.

Articoli Correlati

In Campania bisognerà anche tenere conto dell’aspetto ambientale, con un intero stadio pronto a trascinare la formazione di Sannino dal primo all’ultimo minuto: “Salerno è un ambiente particolare, il pubblico spingerà la squadra a mille, noi siamo pronti per fronteggiare anche questo aspetto – spiega Recchi –. Sotto il profilo squisitamente tattico abbiamo provato un paio di situazioni per mettere in difficoltà i nostri avversari. C’è la voglia di far bene”. Non sarà della partita Igor Coronado, a causa di una distrazione di primo grado al bicipite femorale sinistro riportata contro lo Spezia. Il match dell’”Arechi” verrà diretto da Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

Pubblicato il

23 Settembre 2016, 14:08

Condividi sui social