Trapani a Siena per il blitz | Ducarello ora alza l’asticella

di

31 Marzo 2017, 20:00

2 min di lettura

TRAPANI – Vincere per provare a dare continuità all’ottimo risultato ottenuto contro la Virtus Roma, e anche per rendere più concrete e legittime le chances di fare i playoff. La Pallacanestro Lighthouse Trapani, dopo aver superato i capitolini al termine di una grande rimonta, si prepara ad affrontare un’altra grande della storia recente del basket italiano, ovvero la Mens Sana Siena, nella gara in programma domani al PalaEstra. In uno dei tempi del gioco per quanto riguarda il nostro Paese – anche se la favola si è interrotta bruscamente e in maniera poco edificante – i granata cercano altri due punti per mantenere quantomeno l’ottava piazza nel girone Ovest. Una partita dunque fondamentale per i ragazzi allenati da coach Ugo Ducarello, con quest’ultimo che in conferenza stampa ha voluto chiarire alcuni concetti che saranno importanti da seguire, se si vuole tornare dalla Toscana con una vittoria di spessore.

“Affrontiamo la partita contro Siena con la consapevolezza che mancano solo 4 partite alla fine del campionato – esordisce il coach ai microfoni dei giornalisti – e che dovremo dare il massimo per battere una diretta concorrente alla corsa ai play-off. La classifica è molto corta, in questo momento siamo ottavi a pari merito e le ultime 4 gare saranno 4 finali non solo per noi ma per tutti. Alcune squadre come Siena o Rieti possono ancora rientrare nella griglia ma noi non temiamo nessuno e dobbiamo solo pensare a fare quanto di meglio possibile, i conti li faremo alla fine. La vittoria è sempre la migliore medicina, è chiaro che il modo in cui abbiamo vinto la partita contro Roma è stato fondamentale per accrescere in noi consapevolezza ed il buon umore”.

Articoli Correlati

Una gara che dunque Trapani non può sbagliare, partendo anche da una settimana di lavoro positiva che ha portato a preparare il duello con Siena nel migliore dei modi: “La settimana di allenamento che ci ha portato alla sfida contro Roma è stata molto proficua, c’è stata una buona intensità e siamo riusciti a trasferire quel lavoro in partita. Questa settimana la squadra ha lavorato con la giusta attenzione sebbene alcuni giocatori non si siano mai allenati. Siena è due punti dietro di noi ed è chiaro che sarà una partita tosta; anche loro stanno vivendo molte difficoltà da un punto di vista fisico ma vengono da 5 sconfitte consecutive e per loro sarà una partita da dentro/fuori per i play-off. Siena ha dei terminali offensivi di spessore come Harrell e Myers ed in più hanno un tiratore puro come Tavernari che non dobbiamo fare entrare in ritmo. Quando si perdono giocatori chiave all’interno dello scacchiere di squadra e si è sempre costretti a cambiare ordine tattico le cose inevitabilmente mutano. Non si è rotto niente all’interno dello spogliatoio ed infatti la squadra ha dimostrato che quando sta bene le cose funzionano”.⁠⁠⁠⁠

Pubblicato il

31 Marzo 2017, 20:00

Condividi sui social