09 Dicembre 2012, 17:57
1 min di lettura
TRAPANI – Il Trapani torna sulla terra. Dopo una striscia consecutiva di sei risultati utili, i granata incassano a domicilio una pesante sconfitta dall’Albinoleffe. Al “Provinciale” gli orobici si impongono per 3-1, andiamo a vedere com’è andata.
Primo tempo. Sin dalle prime battute gli ospiti dimostrano di essere in palla e ci vuole tutta la bravura di Nordi per evitare al Trapani lo svantaggio. Al 17′ Abate ha la palla buona per portare i suoi avanti, tuttavia Offredi interviene tempestivamente e mantiene lo 0-0. Un minuto dopo i lombardi passano: Taugordeau fredda Nordi con un tocco preciso e spezza l’equilibrio. I granata provano subito a rispondere, con un colpo di testa di Docente che non crea danni alla difesa dell’Albinoleffe. Nel momento migliore dei padroni di casa, arriva il raddoppio orobico con Pacilli. La rete spezza le gambe ai siciliani, che tornano negli spogliatoi con il morale sotto i tacchi.
Secondo tempo. Gli uomini di Boscaglia non riescono a sfondare, consentendo alla squadra di Pala di amministrare il vantaggio. Al 63′ Lo Bue rimedia il secondo giallo e finisce anzitempo negli spogliatoi. La gara, in sostanza, termina qui. Nei minuti finali arriva il tris ospite con Diakitè, a cui risponde la rete della bandiera siglata da Abate. Giornata storta per gli uomini di Boscaglia, che adesso dovranno rimboccarsi le maniche e ripartire.
TABELLINO
TRAPANI-ALBINOLEFFE 1-3
TRAPANI: Nordi, Priola(46′ Lo Bue), Rizzi (67′ D’Aiello), Pagliarulo, Filippi, Spinelli, Docente (46′ Tedesco), Caccetta, Abate, Madonia, Mancosu. A disposizione: Morello, Daì, Pirrone, Gambino. All.: Boscaglia.
ALBINOLEFFE: Offredi, Belotti M., Allievi, Pirovano, Regonesi, Taugordeau, Girasole (65′ Gazo), Maietti, Corradi (71′ Diakitè), Pacilli (88′ Pontiggia), Belotti A. A disposizione: Amadori, Ambra, Martinovic, Pesenti. All.: Pala.
ARBITRO: Vincenzo Soricaro di Barletta (Cipolloni-Margani)
RETI: 18′ Taugordeau, 43′ Pacilli, 73′ Diakitè, 83′ Abate
Pubblicato il
09 Dicembre 2012, 17:57