Trapani, arriva Mancosu |Barraco e Gambino in partenza - Live Sicilia

Trapani, arriva Mancosu |Barraco e Gambino in partenza

Roberto Boscaglia in movimento sul mercato. Il primo colpo è il centravanti classe '84 che arriva dalla Vigor Lamezia. Per difendere i pali granata una pista porta ad Alfonso della Cremonese. Per l'attacco sembra tramontare la possibilità di vedere Pavoletti in Sicilia, in calo anche le quotazioni di Schetter e Guerri.

IL MERCATO GRANATA
di
2 min di lettura

Proseguono le trattative di mercato in casa Trapani. Mister Boscaglia continua a lavorare per allestire una squadra in grado di puntare alla vittoria del prossimo campionato, il secondo consecutivo in Prima Divisione. L’obiettivo è quello di riuscire a formare un gruppo composto da 22-23 giocatori, con almeno due pedine per ruolo che possano battagliare per una maglia da titolare.

Nel frattempo il primo colpo è stato messo a segno: si tratta di Matteo Mancosu, attaccante classe ’84 nella passata stagione alla Vigor Lamezia. Con la casacca biancoverde ha messo a segno ben 20 reti in 37 presenze, contribuendo in modo determinante allo straordinario campionato dei calabresi, giunti ad un passo dalla promozione in Prima Divisione.

Sempre sul fronte arrivi, rimangono in auge i nomi di Enrico Alfonso per la porta e Davide Moi per il reparto difensivo. L’estremo difensore, la scorsa stagione alla Cremonese, è stato riscattato dall’Inter che ha acquisito anche l’altra metà del cartellino precedentemente detenuta dal Chievo. Quasi sicuramente Stramaccioni non dovrebbe portarlo in ritiro, anche perché l’obiettivo della società di via Durini sarebbe quello di cederlo in prestito per consentirgli di acquisire esperienza. Trapani, in tal senso, potrebbe rappresentare la piazza ideale dove maturare prima di tornare alla casa madre e provare il grande salto. Per quanto concerne il difensore del Siracusa, sono diversi i club che avrebbero messo gli occhi su di lui. Non sarà facile battere la concorrenza, tuttavia Boscaglia proverà a chiedere a Morace uno sforzo economico per convincere il forte centrale a vestire granata. In calo, invece, le quotazioni di Schetter e Guerri del Barletta, finiti nel mirino di alcune società di serie B, tra cui Ascoli, Reggina e Juve Stabia. Tramontata, infine, la possibilità di vedere Pavoletti in Sicilia. L’attaccante di proprietà del Sassuolo viene considerato dal nuovo tecnico neroverde Di Francesco uno dei punti di forza per puntare alla promozione in massima serie, pertanto dovrebbe rimanere in Emilia.

In uscita, resta in bilico la posizione di Barraco e Gambino. Qualche mese fa è stato proposto ad entrambi il rinnovo del contratto, tuttavia l’auspicata fumata bianca non è arrivata. La sensazione è che i due lasceranno Trapani per approdare in cadetteria. Verso l’addio anche Castelli, così come Perrone, Mastrolilli, Cianni, Provenzano e Cavallaro. Rimane in dubbio la posizione di Domicolo e Filippi, che aspettano una chiamata dal club per proseguire la loro avventura trapanese per almeno un’altra stagione, seppur da comprimari.

CONFERMATI:
Priola, Lo Bue, Lo Monaco, Caccetta, Pirrone, Tedesco, Abate.

NUOVI ARRIVI:
Mancosu

DOVREBBERO RESTARE:
Domicolo, Filippi.

DOVREBBERO PARTIRE:
Barraco, Gambino, Castelli, Pozzato.

PARTIRANNO:
Perrone, Mastrolilli, Cianni, Provenzano, Cavallaro.

POTREBBERO ARRIVARE:
Alfonso, Moi, Guerri, Schetter.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI