08 Giugno 2012, 12:02
2 min di lettura
Mancano due giorni alla finale di ritorno dei play off di Prima Divisione tra Trapani e Lanciano, che mette in palio la promozione in serie B. Andiamo a fare il punto della situazione sulle due squadre.
Qui Trapani. Prosegue la preparazione dei granata in vista del confronto in programma domenica al “Provinciale”. Ieri Filippi e compagni hanno lavorato allo stadio, svolgendo una seduta tattica con partitella finale a ranghi ridotti. Oggi gli uomini di Boscaglia si alleneranno al “Paolo Marino” di Castelvetrano, domani invece torneranno in campo al “Sorrentino” per la rifinitura.
Della sfida contro il Lanciano hanno parlato in conferenza stampa Dario Barraco e Frank Domicolo. Secondo il centrocampista romano il pericolo numero uno potrebbe essere rappresentato dal caldo: “In questi giorni ci stiamo allenando nella stessa fascia oraria in cui si svolgerà la gara di domenica, sarà importante non spendere tutte le energie subito. Il caldo, però, non deve rappresentare un alibi, il nostro compito primario sarà quello di rimanere concentrati per tutta la partita”. Domicolo, invece, invita i suoi a non abbassare la guardia e a scendere sul terreno di gioco senza fare calcoli: “Sin dai primi minuti dovremo cercare la via del gol, interpretando il match come solo il Trapani sa fare. Prenderemo spunto dalla prestazione di Lanciano cercando di riproporre le stesse trame di gioco anche sul nostro campo”. C’è spazio anche per un appello di entrambi i giocatori granata ai tifosi che domenica gremiranno in ogni ordine di posti gli spalti del “Provinciale”: “Dovranno sostenerci e spingerci verso un traguardo storico. Con il loro supporto avremo di certo uno stimolo in più per chiudere la stagione nel migliore dei modi”.
Qui Lanciano. Ieri ultimo allenamento stagionale al “Biondi” per la Virtus. Dopo il classico riscaldamento, mister Gautieri ha provato alcuni schemi offensivi con gli attaccanti, mentre il resto della squadra ha lavorato con l’allenatore in seconda Cincione. Subito dopo la seduta gli abruzzesi si sono trasferiti ad Ancona, da dove partiranno nella tarda mattinata di oggi alla volta di Trapani. Per la gara che vale una stagione il tecnico rossonero ha deciso di convocare l’intera rosa, compresi gli infortunati Casadei e Di Filippo.
Terna arbitrale. La sfida del “Provinciale” verrà arbitrata da Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Stefano Alassio di Imperia e Damiano Di Iorio di Verbania e dal quarto ufficiale Daniele Bindoni di Venezia.
Pubblicato il
08 Giugno 2012, 12:02