19 Dicembre 2013, 19:28
2 min di lettura
TRAPANI – L’obiettivo minimo per il Trapani è di mantenere i quattro punti di distacco dalla Ternana. Ma mister Boscaglia, che blinda il gioiellino Mancosi (“resta con noi al 100%”) non si fida degli avversari: “E’ la classica partita di B, sempre difficile, contro una squadra forte, costruita per veleggiare in alta classifica. La Ternana non merita questa posizione di classifica”. I granata si sono preparati nel migliore dei modi per l’anticipo di domani sera, calcio d’inizio alle ore 19, e l’hanno potuto fare perché l’ambiente è sereno e soprattutto fiducioso.
“Hanno un attacco fortissimo e un centrocampo che può lavorare a 4 ma anche a 5 e a 3 con giocatori importanti – evidenzia Boscaglia -. Dobbiamo andare lì per fare una partita di grande valore agonistico, di grande compattezza, e dobbiamo cercare di portare a casa dei punti molto importanti”. Il Trapani è in forma. L’ha dimostrato nella sfida casalinga con l’Avellino. La squadra di Rastelli ha messo a dura prova i granata che hanno però reagito bene e recuperato immediatamente lo svantaggio, a conferma della loro reattività.
Il tecnico granata ha convocato 22 giocatori. C’è il rientro di Iunco che può sempre fare comodo in trasferta soprattutto se c’è da tenere palla e da far partire il contropiede con Mancosu. Ha invece perso Duric per infortunio. Non è una stagione felice per l’attaccante del Trapani, che si è fatto male alla caviglia nella sfida interna contro l’Avellino dopo avere scontato due turni di squalifica. La gara con gli irpini ha dato una certezza in più a Boscaglia. Si tratta del pieno recupero di Simone Basso. L’esterno ha recuperato in pieno dall’infortunio e ora ha 90 minuti nelle gambe.
Il modulo del Trapani non cambia. Andrà in campo con il suo 4-4-2 che nella fase difensiva può trasformarsi in un 4-5-1. C’è da dire che con l’Avellino anche il bomber Mancosu ha fatto la sua parte in difesa. E sulle voci di mercato che riguardano la punta granata Boscaglia è stato chiaro fino in fondo: “Creano grandissima soddisfazione mia, del direttore generale, del direttore sportivo. Ritengo che debba essere motivo d’orgoglio anche per i tifosi. Ma vi posso assicurare, al 100%, che Mancosu rimane con noi”. La propabile formazione granata: Nordi, Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Ciaramitaro (Caccetta), Pirrone, Nizzetto, Gambino, Mancosu. L’arbitro di Ternana-Trapani sarà Eugenio Abbattista di Molfetta. I suoi due assistenti, Stefano Alassio di Imperia e Massimo Melloni di Modena.
Pubblicato il
19 Dicembre 2013, 19:28