Trapani

Trapani, il nuovo direttore sportivo è Giuseppe Pavone

di

12 Dicembre 2024, 13:14

1 min di lettura


Il Trapani calcio, tramite una nota ufficiale, ha comunicato che Giuseppe Pavone è il nuovo direttore sportivo. Il dirigente classe 1950 vanta una comprovata esperienza e ha deciso di sposare il progetto del club siciliano del presidente Valerio Antonini.

Pavone inizia con il Foggia del presidente Casillo, dove diede vita alla cosiddetta “Zemanlandia” che andò a comporre l’asse del cosiddetto “Foggia dei miracoli”, che spinse i rossoneri ai vertici del calcio nazionale, sfiorando la qualificazione in Coppa UEFA. Sono seguite poi le esperienze con Lecce, Salerno, Fiorentina e Avellino.

Articoli Correlati

Dopo una parentesi con la Cavese, è tornato al Foggia dove ha ritrovato l’allenatore Zeman. Nel 2013 è diventato collaboratore dell’area tecnica della Sampdoria e l’anno successivo si è trasferito a Pescara con il ruolo di direttore sportivo. Negli ultimi anni è stato direttore sportivo alla Cavese e direttore generale e sportivo alla Juve Stabia. A partire dal luglio 2024 è diventato nuovo direttore sportivo dell’ACR Messina.

“Sono contento che Peppino, dopo Pasquale Casillo, abbia ritrovato un uomo che ha fatto del grano la sua vita – ha dichiarato il presidente del Trapani Valerio Antonini – . Un onore avere con noi un dirigente dell’esperienza e della classe di Giuseppe Pavone che ci farà fare quel salto di qualità che meritiamo”.

Pubblicato il

12 Dicembre 2024, 13:14

Condividi sui social