01 Novembre 2013, 15:39
3 min di lettura
TRAPANI- Brutta sconfitta per il Trapani che esce dal campo tra i fischi dei suoi tifosi. I granata non sono mai entrati in partita ed il Carpi ha meritato la vittoria. Soltanto il portiere Nordi ha salvato la squadra da una sconfitta che poteva essere pesantisssima. Almeno cinque parate decisive. Il Trapani è entrato in campo con buona parte della squadra fuori condizione. Il Carpi ha aggredito gli spazi ed ha cercato di andare in superiorità numerica appena entrava in possesso di palla. La squadra di mister Vecchi è sempre arrivata prima sulla palla. La sfida a centrocampo è stata vinta nettamente dal Carpi che con Concas, Memushaj e Lollo e Porcari ha fatto il bello e cattivo tempo.
I centrocampisti granata Pirrone e Caccetta hanno subito la corsa degli avversari e la squadra non è mai riuscita a lanciare Mancosu in profondità. Soltanto una volta Mancosu si è liberato e si è presentato a tu per tu con il portiere, ma era il primo tempo ed è l’unica occasione da gol che il Trapani è riuscito a creare in tutta la partita. Boscaglia ha lasciato Iunco in panchina preferendogli Djuric ma è stata una scelta che il pubblico ha contestato. Contestatissime anche le due sostituzioni nel secondo tempo quando il mister granata ha provato a cambiare la partita mettendo dentro lo stesso Iunco e Gambino per Pacilli e Nizzetto. Il gioco del Trapani non è però cambiato e dopo avere fatto tutte e tre le sostituzioni, in precedenza Garufo aveva preso il posto di Daì, il Trapani ha dovuto fare i conti con Iunco che si è infortunato in un contrasto di gioco ed è rimasto in campo soltanto perché la su squadra non poteva più fare sostituzioni.
L’attacco granata è stato, per lunghi tratti della partita, evanescente. Il Carpi si è coperto bene in difesa ed ha utilizzato proprio quelle ripartenze che temeva da parte del Trapani La rete del Carpi è arrivata a metà del secondo tempo ed ha chiuso definitivamente la gara. I granata hanno provato a superare il centrocampo degli avversari con la palla lunga in area ma i centrali del Carpi hanno sbagliato ben pochi palloni e comunque i granata arrivavano sempre dopo sulla palla. Dopo il gol il Trapani ha cercato di premere di più sulle fasce e si è esposto al contropiede degli ospiti che hanno messo in campo Sgrigna per tenere palla e per l’uno contro uno. La rete di Lollo è arrivato da un tiro da 25 metri dopo un errore del Trapani a centrocampo. Nordi non è riuscito a fare il miracolo perché era sbilanciato da un precedente intervento.
Il Carpi ha amministrato la partita con intelligenza. Mister Vecchi ha lanciato nella mischia anche Cani e Romagnoli per allontanare i granata dalla propria area di rigore. Nel finale di partita il Trapani ormai sulle gambe è stato preso di sorpresa sulle fasce e c’è stato anche un accenno di “torello” da parte del Carpi. Sconfitta pesante quella dei granata che ora devono pensare alla trasferta di Palermo che si annuncia difficilissima. I granata dovranno fare a meno di Mancosu che era diffidato e che non potrà esserci perché verrà squalificato dopo l’ammonizione beccata per una simulazione in area di rigore. Squadra granata da rivedere in tutti i reparti perché l’undici di Boscaglia si è smarrito. Il secondo tempo di Bari non era dunque soltanto un caso ma aveva cominciato a segnalare qualche problema di condizione fisica ed anche di fluidità di gioco. Mister Boscaglia sarà chiamato a dare una scossa all’ambiente.
Pubblicato il
01 Novembre 2013, 15:39