Trapani-Catanzaro 2-0 |Granata avanti in coppa

di

17 Ottobre 2012, 17:07

1 min di lettura

Romeo, attaccante del Trapani

CASTELVETRANO (TP) – Il Trapani batte 2-0 il Catanzaro nel secondo turno della fase finale della coppa Italia di Lega Pro e avanza alla fase a gironi che precede semifinali e finale. Al “Paolo Marino” di Castelvetrano i ragazzi di Boscaglia non tradiscono le attese e si aggiudicano il confronto in scioltezza. Andiamo a vedere com’è andata.

Primo tempo. Sin dalle battute iniziali i padroni di casa tengono in mano il pallino del gioco, cercando con insistenza la rete del vantaggio. Tra i più pericolosi Romeo e Docente, ben imbeccati dai compagni di squadra. Dopo diversi tentativi non andati a buon fine, al 33’ i granata passano: è Romeo a sbloccare il punteggio con un tocco preciso che non lascia scampo a Faraon. In chiusura di tempo l’espulsione del giallorosso Settembrino, subentrato al 20’ a Ferraro, permette al Trapani di andare al riposo in vantaggio e in superiorità numerica.

Secondo tempo. La pratica Catanzaro viene archiviata già all’inizio della ripresa: al 50’, infatti, Totò Gambino sigla il 2-0 chiudendo, di fatto, il discorso qualificazione. Da lì in avanti pura accademia, con il Trapani vicino alla terza marcatura in almeno un paio di circostanze. Granata in gran spolvero, da domani si comincerà a pensare al big-match di campionato contro il Lecce in programma lunedì sera, con diretta su RaiSport, allo stadio “Provinciale”.

TABELLINO

TRAPANI-CATANZARO 2-0

Articoli Correlati

TRAPANI: Morello, Priola, Daì, Pagliarulo (46’ Rizzi), Filippi, Pirrone, Ficarrotta (61’ Prestia), Spinelli, Romeo, Gambino (70’ Manuguerra), Docente. A disposizione: Nordi, Mancosu, Cardile, Madonia. All.: R. Boscaglia.

CATANZARO: Faraon, Tassoni, Ferraro (20’ Settembrino), Martin, Narducci, Orchi, Fiore, Nanci (55’ Cruz), Fioretti (68’ Cormaci), D’Agostino, D’Alessandro. A disposizione: Nania, Fulco, Petrone, Morello. All. F. Cozza.

ARBITRO: Gaetano Intagliata di Siracusa (Fazio-Oliveri)

RETI: 33’ Romeo, 50’ Gambino

ESPULSI: 20’ Settembrino (C)

Pubblicato il

17 Ottobre 2012, 17:07

Condividi sui social