Trapani, colpo di qualità | Tavernelli arriva in granata - Live Sicilia

Trapani, colpo di qualità | Tavernelli arriva in granata

Il play proviene da Latina. Soddisfatto coach Ducarello.

basket - serie a2
di
0 Commenti Condividi

TRAPANI – Riccardo Tavernelli è un nuovo giocatore della Pallacanestro Trapani. Atleta classe 1991, Tavernelli è alto 189 cm e in campo può ricoprire sia il ruolo di playmaker, sia quello di guardia. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia di Latina, in A2 Citroën, girone Ovest, collezionando dei numeri di assoluto rilievo (12.9 punti, 4.2 rimbalzi e 4 assist di media, tirando con il 41% da 3 e l’89% ai liberi). Le sue qualità agonistiche, insieme al fosforo e alla versatilità tattica, costituiranno un valore aggiunto per il roster granata, che, con questo arrivo, completa il pacchetto dei senior italiani.

Così il nuovo play: “Sono molto contento e motivato all’idea di giocare a Trapani. Per me sarà una stagione diversa dalle altre, perché negli ultimi campionati sono stato abituato a partire quasi sempre titolare: quella di entrare dalla panchina e provare a dare il mio contributo a gara in corso sarà una nuova sfida. Sono felice di questa scelta, perché volevo giocare in una squadra con grandi ambizioni e penso che Trapani sia il posto giusto per provare a fare qualcosa di importante insieme ai miei nuovi compagni”.

Soddisfatto coach Ugo Ducarello: “Riccardo Tavernelli era nel nostro radar già la scorsa stagione. Lo abbiamo seguito durante tutto l’ultimo campionato, durante cui ha giocato a Latina ed è molto cresciuto. Nonostante l’interesse di diverse squadre, anche di categoria superiore, ha deciso di venire a Trapani per stare in un gruppo competitivo e ne siamo felici. Certamente ci darà una grande mano, grazie alla sua leadership e a delle ottime qualità di playmaking, che si riveleranno utili per la nostra causa”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *